Non c'è stato un annuncio ufficiale, ma gli indizi social suggeriscono un'unica soluzione...
Il destino, triste, sul campo li ha uniti, la vita li ha separati. Stefano Tsitsipas e Paula Badosa, la coppia con la l maiuscola del mondo del tennis, non stanno più insieme. La rottura, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe arrivata dopo la dolorosa eliminazione, per entrambi, al primo turno di Wimbledon. E ora che succederà al doppio misto che i due avrebbero dovuto giocare insieme a Us Open?
Come in un classico film d'amore, la storia tra Tsitsipas e Badosa inizia in Italia, a Roma, durante l'edizione del 2023 degli Internazionali. Dopo qualche settimana di gossip, Stefanos e Paula annunciano l'inizio della loro relazione, suggellata dalla creazione di un account Instagram condiviso con il nome di Tsitidosa in cui si definivano "Best friends e soulmates". Da questo profilo condividevano video simpatici e scatti romantici, alimentando il seguito e i "fan" del loro fidanzamento. La prima parte della loro storia però finisce a maggio 2024, dopo circa un anno di frequentazione, notizia annunciata dalla stessa Badosa attraverso una storia. Una rottura definita: "amichevole e rispettosa". Dietro la fine della relazione, a detta di entrambi, un periodo di stress in campo. Dopo due tre settimane però i due tennisti si riavvicinano e decidono di partecipare al doppio misto di Wimbledon per far ripartire la loro storia d'amore. "Paula è la mia donna: la voglio al mio fianco il più spesso possibile".
Ora però, ancora una volta al culmine di un periodo non felice per entrambi in campo e sempre all'All England Club, è arrivata la nuova rottura. Per il momento non ci sono state conferme ufficiali, ma gli indizi per una conclusione in questa direzione fioccano, soprattuto lato social. Tsitsipas e Badosa hanno rimosso dai loro profili ogni traccia di foto di coppia e si sono "unfollowati", pietra tombale di ogni relazione nel ventunesimo secolo. Secondo le prime indiscrezioni, la chiusura del rapporto questa volta sarà definitiva e sarebbe arrivata di comune accordo, senza avere dietro tradimenti o nuove fiamme.
Badosa e Tsitsipas avrebbero dovuto partecipare, come molte altre stelle (Alcaraz-Raducanu e Sinner-Navarro), al doppio misto degli Us Open: ora però che si sono separati fuori dal rettangolo di gioco viene difficile pensare che possano condividere il campo. Non resta che attendere la loro scelta.