Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Wimbledon, Sinner vince il derby con Nardi e accede al secondo turno

Il 23enne di Sesto Pusteria ha sconfitto il 21enne pesarese con il punteggio di 6-4 6-3 6-0

di Marco Cangelli
01 Lug 2025 - 16:14
1 di 29
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Jannik Sinner non sbaglia e conquista agevolmente a Wimbledon il derby d'esordio con Luca Nardi. Il 23enne di Sesto Pusteria ha sconfitto per 6-4 6-3 6-0 il giovane pesarese guadagnandosi così il pass al secondo turno dove troverà l'australiano Aleksandr Vukic, in grado di sconfiggere l'atleta di Taipei Tseng Chun Hsin per 6-3 6-4 4-6 7-6. Una sfida a senso unico che ha visto Sinner un certo equilibrio soltanto nel primo set, poco prima che l'altoatesino prendesse il sopravvento sul connazionale e riscattasse l'eliminazione agli ottavi dell'ATP 500 di Halle. 

Primo set in completo equilibrio con Sinner molto efficace al servizio tanto da tentare a strappare il servizio al secondo game a Nardi che ha però dimostrato di essere un osso particolarmente duro. A favore del giovane azzurro si è vista una certa aggressività in risposta che ha permesso di ribaltare situazioni spinose come sul 4-3 per Sinner con l'altoatesino che ha sfruttato un doppio fallo dell'avversario per arrivare a un punto dal 5-3, venendo però prontamente recuperato da Nardi. Nel momento decisivo ha però sfoderato tutto il proprio talento prendendosi due palle break e vincendo così per 6-4 il primo set. 

Seconda frazione di gioco letteralmente dominata da Sinner che è apparso immediatamente implacabile in battuta con una serie di ace, inoltre ha strappato alla prima occasione il servizio a Nardi portandosi sul 3-0. Nardi non ha però mollato e, avanzando verso il centro del campo, ha saputo far muovere costantemente l'avversario causandogli qualche grattacapo. Non abbastanza per frenare la furia di Sinner che si è imposto per 6-3 mettendo una seria ipoteca sul match.

Terzo set che ha visto nuovamente Sinner scappare via immediatamente prendendo due break consecutivi a Nardi, costretto a compiere una serie di errori al servizio per stare in scia al numero 1 al mondo che lo hanno in realtà penalizzato. L'allievo di Darren Cahill e Simone Vagnozzi è entrato in modalità implacabile volando velocemente sul 5-0 dopo il terzo break consecutivo, chiudendo il match per 6-0 con il servizio. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri