La statunitense ha scherzato sulla creazione della coppia in vista dello Slam americano: "Il prossimo anno cercherò un partner migliore"
© afp
"Ha sentito parlare delle mie volèe e delle mie capacità in doppio e mi ha implorato di giocare con lui". A parlare è Emma Navarro che ha svelato i retroscena legati alla creazione della coppia con Jannik Sinner in vista del torneo di doppio misto agli US Open. Una battuta da parte della giocatrice americana che risponde a quanto detto qualche giorno fa dal 23enne di Sesto Pusteria il quale, candidamente, aveva spiegato come la composizione fosse stata decisa dagli organizzatori.
"Alla fine ho ceduto, gli ho detto 'non sarai il miglior giocatore ma possiamo giocare insieme', posso fare un’eccezione e trovare un partner migliore il prossimo anno - ha scherzato Navarro dopo la vittoria a Wimbledon contro Petra Kvitova -. Dovrò fare la mia parte ovviamente e credo che sarà molto divertente, sono contento. Giocare con il numero 1 al mondo non è poi così male".
Chiaramente la numero 10 al mondo sa che avrà tutti gli occhi puntati su di lei, considerata anche la rivalità con il tandem Carlos Alcaraz-Emma Raducanu, tuttavia Navarro non sembra volersi arrendere: "Devo ammettere che ci sarà un po’ di pressione, ci saranno aspettative molto alte. Lui sarà lì a colpire alla perfezione di diritto e di rovescio, ma sarà bellissimo”.