Il numero 1 al mondo si allenerà sin da subito con il nuovo membro dello staff al fine di preparare al meglio il Masters 1000 di Cincinnati
Jannik Sinner torna al passato e ritrova dopo poco meno di un anno Umberto Ferrara. Il preparatore atletico tornerà nello staff dell'azzurro con effetto immediato come riportato da una nota stampa riprendendo quel rapporto interrotto a causa del caso Clostebol.
“Umberto ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Jannik fino a oggi, e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alla performance ai massimi livelli” si legge nel comunicato nel quale viene spiegato con Sinner riprenderà gli allenamenti con lui a Monte-Carlo già nella giornata di mercoledì 23 luglio.
Ferrara era stato licenziato insieme al fisioterapista Giacomo Nardi dopo che il 23enne di Sesto Pusteria era risultato positivo alla sostanza vietata, inserita in un medicinale acquistato dallo stesso preparatore atletico per il collega al fine di curare una ferita al dito. Ferrara va così a sostituire Marco Panichi, licenziato poco prima di Wimbledon e passato da qualche giorno alla guida di Holger Rune.