Il 23enne di Sesto Pusteria ha fatto il punto dopo la sfida vinta con l'olandese Jesper De Jong
Jannik Sinner non ha lasciato nulla al caso nelle prime due partite agli Internazionali d'Italia, tuttavia il bello arriva proprio adesso. Dopo aver sconfitto in due set l'olandese Jesper De Jong, il 23enne di Sesto Pusteria dovrà affrontare agli ottavi di finale l'argentino Francisco Cerundolo, numero 18 al mondo, ma soprattutto ultimo tennista in grado di sconfiggerlo sulla terra di Roma.
L'altoatesino vuole cancellare quel precedente, ma per farlo dovrà cambiare passo come spiegato da lui stesso al termine del match con De Jong: "È stata una partita molto diversa, anche come condizioni, rispetto alla prima. Ho cominciato bene, però poi ho avuto un grosso calo di attenzione. Non mi sono mosso più come prima. - ha spiegato Sinner -. Fortunatamente sono riuscito a ribreccarlo subito e il secondo set è andato com'è andato. De Jong si è fatto male, ma gli auguro non sia nulla di grave perché è una persona incredibile".
L'attenzione è quindi già rivolta a Cerundolo che sulla terra ha dimostrato di dare il meglio di sé, tanto da aver raggiunto la semifinale al Masters 1000 di Madrid: "Ogni giorno è una sfida nuova, dura. L'ultima volta che ho giocato su questo campo, ho perso - ha concluso Sinner -. Dovrò alzare il livello se voglio giocare alla pari con lui, sono sfide di cui ho bisogno anche per capire a che punto sono. Vediamo cosa riuscirò a fare, anche se l'importante è l'atteggiamento. Ce la sto mettendo tutta, ma ogni giorno è per me un buon test".