L'argentino dopo aver sconfitto Cinà guarda con fiducia al match con il numero 1 del mondo
© IPA
Il debutto di Jannik Sinner agli Internazionali d'Italia 2025 a Roma è stato ufficializzato: il numero uno al mondo giocherà il secondo turno contro l'argentino Mariano Navone, n. 99 al mondo, alle ore 19 sul campo centrale del Foro Italico. Sarà dunque l'argentino, che giovedì aveva sconfitto 6-3 6-3 Federico Cinà nel primo turno a battezzare il rientro in campo del tennista azzurro dopo la squalifica di 3 mesi per il caso Clostebol.
Navone è già concentrato sul prossimo match contro Sinner ammettendo le difficoltà che dovrà affrontare: "Sarà speciale giocare contro di lui. È un giocatore terribile. Ma devo prepararmi, fare il mio gioco e provare a vincere". Partita più importante della carriera per il numero 99 della classifica ATP, ma non la prima con i top 10: "Oggi sì, perché è il numero uno al mondo e gioca in casa. Ma ho giocato anche altre partite importanti come quella contro Rune a Buenos Aires o contro Shelton negli Stati Uniti". Nelle sue parole non manca un pizzico di sfrontatezza: "Sarà una partita molto difficile. Sinner è un giocatore impressionante. Mi preparerò per cercare di vincere e rovinargli il rientro".
Il ventiquattrenne ha evidenziato alcune difficoltà che potrebbe avere Sinner dopo l'inattività e i 3 mesi senza match ufficiali, che potrebbero essere colmate dal pubblico del campo centrale: "A lui mancherà un po' il ritmo, ma qui a Roma avrà l'appoggio di tutto il suo tifo. In termini di punti avrei preferito incontrarlo dopo ma è comunque una bellissima esperienza. Cercherò di giocare ai mie livelli".