Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Berrettini pensa al ritiro dopo l'eliminazione a Wimbledon? "Sono stanco, devo decidere cosa fare del mio futuro"

Il 28enne romano è rimasto deluso dall'eliminazione al primo turno a opera del polacco Kamil Majchrzak

30 Giu 2025 - 23:18

Matteo Berrettini non crede ai propri occhi. Dopo aver combattuto per cinque set, si vede escluso anche dal suo amato Wimbledon. Là, dove nel 2021 arrivò fino alla finale, il 28enne romano si è visto eliminare all'esordio dal polacco Kamil Majchrzak facendo segnare uno dei passaggi più bui della sua tormentata carriera. Una situazione che Berrettini fatica ad accettare e che nel dopo partita l'ha spinto a pronunciare anche qualche parola che fa pensare a un precoce ritiro.

"Non trovavo l’energia, fisicamente non stavo male. Dopo Roma ho passato settimane difficili, ho avuto tanti momenti di down in cui dovevo decidere se provarci o non provarci - ha spiegato Berrettini dopo la sfida -. Fondamentalmente sono stanco, stanco di rincorrere sempre qualcosa. Per questo ho bisogno di prendermi giorni per pensare, per decidere cosa fare del futuro perché stare in campo così non è quello che voglio”.

Giorni intensi, che potrebbero però spingere il capitolino a tornare sui propri passi, magari facendo sbollire la delusione e valutando quali passi compiere in vista degli US Open: "Forse mi sono rotto anche la testa … - ha concluso Berrettini -. Ci sta che dopo tutto quello che ho passato in questi anni mi senta stanco. Ho bisogno di prendermi tempo per riflettere e capire cosa fare”. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri