L'INIZIATIVA

Corri con Red Bull Regionaaali: quale sarà la regione più veloce dello stivale?

Registrandosi alla challenge sull’app Strava, dall’1 al 31 marzo si potrà partecipare alla competizione, accumulando chilometri per la propria regione e avendo così la possibilità di vincere uno dei tanti premi in palio

  • A
  • A
  • A

Sulle regioni italiane ci sono tanti pregiudizi e stereotipi, ma Red Bull intende fare chiarezza su almeno uno di questi, lanciando una sfida a suon di chilometri che dimostrerà quale sia la regione più veloce d’Italia. Con Red Bull Regionaaali tutti gli italiani sono infatti invitati ad allacciare le scarpe da running e a percorrere il maggior numero di chilometri per vincere e far vincere la propria regione.

Il meccanismo per partecipare è semplice: per chi ancora non la utilizzasse, è sufficiente scaricare l’app Strava (disponibile per iOS/Android), procedere alla registrazione dei propri dati e poi accedere alla sezione sfide dove si trova “Red Bull Regionaaali”. Il conteggio dei chilometri percorsi sarà attivo dall’1 al 31 marzo e la regione più veloce, e quindi vincitrice, verrà decretata calcolando il rapporto fra i chilometri percorsi e il numero di partecipanti alla sfida.

Ogni chilometro conta e contribuisce a far vincere la propria regione. I migliori runner della regione vincente parteciperanno all’estrazione di premi Red Bull e dei partner Suunto e Diadora. Verrà infine premiato anche un vincitore individuale assoluto, ovvero il runner che, a prescindere dalla regione di appartenenza, nel mese di marzo avrà percorso il maggior numero di chilometri e si aggiudicherà un premio davvero esclusivo: un’esperienza presso l'Athlete Performance Center di Red Bull a Salisburgo. Il Red Bull APC è un centro polispecialistico che, grazie al contributo di un team di allenatori, nutrizionisti, fisioterapisti e psicologi dello sport, si occupa di performance sportive ed è il luogo preferito dagli atleti Red Bull per dar vita ai propri sogni e per spostare i propri limiti. Questa incredibile squadra di esperti sarà a disposizione del vincitore e lo aiuterà a conoscere meglio il ruolo del proprio corpo e della propria mente quando pratica sport.

Red Bull Regionaaali offre dunque un’opportunità meravigliosa a chi già corre, ma anche a chi invece vorrebbe iniziare, per uscire di casa e godersi il piacere di allenarsi all’aperto, macinando chilometri negli scenari unici che solo l’Italia può offrire. Una varietà incredibile, che permette di passare dalle montagne, alle colline e alla pianura, di correre vicino al lago o in riva al mare, senza dimenticare le grandi città con i loro parchi o i piccoli borghi ricchi di arte e storia.

I runner che decideranno di partecipare non saranno soli, avranno infatti dei motivatori d’eccezione. In primis, gli atleti del team Red Bull, autentici fuoriclasse provenienti dalle discipline sportive più disparate e da diverse zone d’Italia, che inciteranno i partecipanti con la giusta dose di energia: Dominik Paris e Alex Vinatzer (Sci Alpino), Markus Eder (Sci Freestyle), Aaron Durogati (Parapendio), Dorothea Wierer (Biathlon), Matteo Berrettini (Tennis), Larissa Iapichino (Salto in lungo), Leonardo Fioravanti (Surf), Roland Fischnaller (Snowboard Alpino) e Massimiliano Piffaretti (Wakeboard), Alessandro Mazzara (Skateboarding) e Dario Costa (Volo acrobatico) e con loro i piloti delle due ruote Andrea Dovizioso, Tony Cairoli e Mattia Guadagnini (Motocross) e Tony Arbolino (Moto 2).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments