Nations League, Francia-Germania su Canale 5: Löw rischia la panchina

Allo Stade de France spettro retrocessione per i tedeschi, è già ultima spiaggia

  • A
  • A
  • A

Dopo la pesantissima sconfitta per 3-0 contro l'Olanda, la Germania torna in campo questa sera allo Stade de France per sfidare i campioni del mondo della Francia (diretta su Canale 5 dalle 20:45) in una grande classica del calcio continentale che per i tedeschi ha tutti i contorni dell'ultima spiaggia. La nazionale di Joachim Löw è infatti all'ultimo posto del Girone 1 di Lega A con un punto e in caso di sconfitta sarebbe ad un passo da una retrocessione che con ogni probabilità costerebbe anche la panchina al ct.

Nei giorni successivi al ko con gli Orange i vertici federali tedeschi hanno difeso pubblicamente il lavoro di Löw, ma il tecnico è nel mirino della critica in patria (così come Neuer) e difficilmente gli verrebbe perdonato un altro fallimento dopo quello di Russia 2018.

Partita molto importante (e anche sentita, come dimostra la prima pagina de L'Equipe in edicola) anche in casa Francia, che festeggia il 50esimo compleanno di Deschamps e che con una vittoria ipotecherebbe il primo posto del Girone in attesa della sfida del 16 novembre contro l'Olanda. 

A Parigi le due squadre arrivano dunque in stati di forma diametralmente opposti, la Germania vive uno dei momenti più bassi degli ultimi anni (solo tre vittorie nelle ultime dieci gare giocate), mentre la Francia attraversa un momento magico e, stando aile quote dei bookmaker, parte nettamente favorita. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments