VERSO IL GP DI ARAGON

MotoGP, Rossi teme Aragon: "Pista difficile per me"

Dovizioso: "Non siamo favoriti". Petrucci: "Morale alto"

  • A
  • A
  • A

Dopo tre cadute consecutive, il weekend di Aragon alle porte non promette nulla di buono per Valentino Rossi. Le aspettative sono poche: "Questa è sempre stata una pista difficile per me, quindi sarà difficile andare forte qui. Ma quest'anno sono abbastanza veloce e ho un buon feeling con la moto". Il numero 46 non si arrende: "Lavoreremo ancora molto e cercheremo di capire se possiamo aumentare il nostro livello di prestazioni, anche ad Aragon".

Morale diverso in casa Ducati con Danilo Petrucci che è reduce dalla grande vittoria di Le Mans: "È sicuramente servita ad infondermi molta fiducia e arrivo al MotorLand con il morale alto. Ogni gara è una storia a sè, ma dopo aver superato un inizio di stagione così difficile ora voglio solo continuare a migliorare. Spero di poter proseguire con le stesse sensazioni positive avute in Francia e sono fiducioso che potremo dire la nostra anche nelle ultime cinque gare che restano. Vediamo come saranno le condizioni della pista di Aragon al nostro arrivo: dovremo essere bravi ad interpretare bene il comportamento degli pneumatici Michelin. Sarà fondamentale riuscire a partire con il piede giusto già dalle libere del venerdì".

Andrea Dovizioso, invece, ha in mente il Mondiale: "Dopo la gara di Le Mans abbiamo subito voltato pagina e ora siamo già concentrati sui prossimi due gran premi che si disputeranno ad Aragon e che saranno decisivi, giunti a questo punto della stagione. Lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio al MotorLand e, anche se sulla carta non siamo i favoriti su questo tracciato, sono convinto che potremo giocarcela sfruttando al massimo i punti forti della nostra Desmosedici GP. Il campionato è ancora aperto e dobbiamo continuare a lavorare gara dopo gara per cercare di centrare il nostro obiettivo". 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments