VERSO VALENCIA

MotoGP, Rossi: "Per ora tutto normale, ma forse dopo la gara sarà diverso"

Il pesarese è pronto a dare l'addio alle gare in moto: "Avrò la possibilità di dire ciao e grazie"

  • A
  • A
  • A

Valentino Rossi domenica correrà a Valencia l'ultima gara della sua carriera in MotoGP e a pochi giorni dall'addio, sa che non sarà un fine settimana normale. "Anche se sarà la mia ultima gara in MotoGP, mi sento normale e penso che andrà bene, soprattutto perché questa è stata una stagione molto lunga. Forse i giorni dopo il weekend quest'anno saranno diversi, ma vedremo. Avrò la possibilità di dire 'ciao' ai miei tifosi in modo positivo e di dire grazie per il supporto", ha detto il campione della Yamaha.

Vedi anche Stagione finita per Marc Marquez: salta anche Valencia e i test di Jerez Motogp Stagione finita per Marc Marquez: salta anche Valencia e i test di Jerez "Valencia è sempre un fine settimana speciale e può essere una gara difficile sotto diversi aspetti, soprattutto perché è sempre l'ultimo round dell'anno, a parte l'anno scorso quando abbiamo chiuso in Portogallo. Tuttavia, spero che avremo un bel tempo in modo da poterci concentrare sul finire la gara finale nella top 15 e prendere qualche punto in più", ha aggiunto parlando della gara.

Per Andrea Dovizioso, invece, quella spagnola sarà l'ultima gara di apprendistato in vista di ripartire con maggiori ambizioni nel 2022. "Spero che questo fine settimana possiamo continuare ad adattarci di più alla moto, dato che abbiamo fatto dei piccoli passi in avanti l'ultima volta a Portimao. Sara' importante mantenere questo e continuare a lavorare nella giusta direzione a Valencia, per concludere la stagione nel miglior modo possibile. Il mio obiettivo principale sarà quello di acquisire maggiore confidenza con la moto, perché anche questo è molto importante per me prima della fine della stagione. Anche se mi diverto di nuovo a guidare e a fare esperienza, sono felice di finire la stagione, spero con qualche punto in più, perché non vedo l'ora di iniziare quella 2022", le sue parole.

In casa Yamaha pensa al futuro anche Franco Morbidelli, che avrà la responsabilità di essere pilota ufficiale dall'inizio dell'anno. "Abbiamo avuto un buon weekend nel complesso a Portimao, ma poi la domenica abbiamo perso un po' di velocità rispetto ai giorni precedenti. Il team ha lavorato duramente per analizzare i dati e non vedo l'ora di provare le loro soluzioni questo fine settimana a Valencia. Stiamo usando queste gare come un'estensione dei nostri test pre-stagionali per il 2022. Quindi, trovare punti di miglioramento e poi risolverli sono sviluppi positivi e sono esattamente ciò che ci eravamo prefissati di fare. Tutto il lavoro che abbiamo già fatto dal GP di San Marino ci sarà vantaggioso in seguito", ha spiegato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments