Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MotoGP, Rossi: "Serviva più coraggio"

Dovizioso: "La qualifica è andata male"

27 Ott 2018 - 11:08

"Di solito queste non sono le nostre condizioni, bisognava essere molto coraggiosi, perché pioveva un pochino", è questa l'amara riflessione di Valentino Rossi dopo il settimo posto in qualifica a Phillip Island. Il sabato non è andato come nelle aspettative: "Secondo me per come sono andato in FP3 e FP4, con una qualifica normale potevo partire un po' più avanti. Potevo essere anche in seconda fila, era alla mia portata. Però sono settimo".

Per la gara non tutto è perduto: "Questa è una pista molto particolare, dove contano tanto le scie. Partire in terza fila non è fantastico, ma non è neanche un disastro. La cosa positiva è che oggi ho migliorato il feeling con la moto. Sono stato un po' più veloce come passo. Rimane da scegliere le gomme e vedere il tempo che ci sarà domani, sperando che ci sia una bella giornata, solitamente a Phillip Island quando c'è bel tempo si vedono delle belle gare. I favoriti? Iannone e Marquez, ma anche Vinales va forte. Un po' dopo ci siamo io Zarco, Dovizioso, Rins e forse Miller con in ritmo simile".

LA DELUSIONE DI DOVI: "È ANDATA MALE"
"Oggi la mia qualifica è andata decisamente male perché non sono riuscito a fare il tempo al momento giusto. Peccato perché la pioggia, anche se leggera, ci ha disturbato durante tutta la Q2, e adesso dovremo partire dalla terza fila". Andrea Dovizioso accusa il meteo per la nona posizione che avrà al via del GP d'Australia, il suo peggior piazzamento in griglia del 2018. "Durante il weekend abbiamo avuto un po' di alti e bassi, ma come velocità non siamo messi male - afferma il pilota della ducati - In gara cercherò di recuperare subito qualche posizione e poi vedremo. La gara è molto lunga e dovremo capire quanto possiamo spingere per gestire al meglio il consumo delle gomme e provare a portare a casa un buon risultato".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri