Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

gp germania

MotoGP, GP Germania: Marc Marquez davanti a Miller e Bezzecchi nelle libere, Bagnaia nono

Lo spagnolo parte forte e si mette davanti a tutti, Pecco fa delle modifiche alla GP25 e chiude col nono tempo

11 Lug 2025 - 12:48
 © Getty Images

© Getty Images

Il venerdì della MotoGP in Germania si apre nel segno del solito Marc Marquez. Sul circuito del Sachsenring, pista preferita dello spagnolo e tra le più vincenti, il pilota del team Ducati ferma il crono in 1:20.372 nella prima fase di libere per poi provare diverse soluzioni in sella alla sua Desmosedici GP25. Tante prove anche per Francesco Bagnaia, in pista con una moto modificata che lo ha portato a chiudere col nono tempo. Dietro a Marquez la Yamaha Prima Pramac di Jack Miller e l'Aprilia di Marco Bezzecchi, divisi da uno e tre decimi dallo spagnolo.

Venerdì di prove, in tutti i sensi, in Germania con Ducati che si prende la scena. In primis con Marc Marquez e il suo 1:20.372 che mette la rossa di Borgo Panigale davanti a tutti. Poi con le modifiche apportate alla moto di Bagnaia, in pista con una GP25 con due supporti in carbonio sul telaio per aiutare l'italiano dal punto di vista aerodinamico. Solo i dati diranno quali sono stati i risultati, ma Pecco in FP1 si ferma, con soddisfazione, al nono tempo con un ritardo di sette decimi da Marc. Dietro allo spagnolo, in top 3, la Yamaha Prima Pramac di Miller e l'Aprilia di Bezzecchi, come detto, seguiti a stretto giro dalla Honda di Johann Zarco (protagonista di una caduta) e la KTM del team Tech3 di Maverick Vinales.

In top 10 anche la Ducati VR46 di Fabio Di Giannantonio (con l'altra giallona di Morbidelli soltanto sedicesima davanti ai soli Marini, Rins, Ogura e Savadori), seguita dalla Honda di Mir, la Yamaha di Quartararo che precede la Ducati di Bagnaia e l'altra Yamaha Prima Pramac di Miguel Oliveira che si prende quello che attualmente sarebbe l'ultimo posto per il Q2 diretto.

Dovranno invece migliorarsi Binder, Aldeguer, Acosta, Alex Marquez e Raul Fernandez per cercare di evitare il Q1. Nel pomeriggio si torna in pista e la carovana spagnola sarà di certo ospite sgradito per chi vorrà saltare il primo turno di qualifiche con l'obiettivo di contendersi le prime file della griglia di partenza.

MotoGP, il venerdì del Sachsenring in foto

1 di 23
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri