MotoGP, il venerdì del Sachsenring in foto
© Getty Images
© Getty Images
Il pilota italiano ammette: "Sapevamo ci potesse essere il rischio di non stare nei 10"
© Getty Images
Il venerdì di MotoGP in Germania non è stato di certo esaltante per Francesco Bagnaia, che ha concluso le prequalifiche col nono tempo. Al Sachsenring, dov'è comunque arrivato il pass diretto per il Q2, il pilota italiano ha comunque avuto modo di provare una nuova versione della sua GP25, con modifiche al telaio con inserti in carbonio: "Era importante riuscire a trovare qualcosa che facesse la differenza dal momento in cui quest'anno qualsiasi cosa ho provato mi ha dato lo stesso feeling. Devo dire che provare un telaio oggi mi aveva portato ad accettare la possibilità di essere fuori dal Q2".
"Il ritmo c'era, con la soft dietro ho subito un calo netto e il terzo run sono andato forte. Nei time attack fai fatica, ma ho sbagliato io perché ho spinto in un certo modo in una pista in cui il tempo si fa in uscita anziché in percorrenza. Nel secondo tentativo ero veloce per fare il secondo tempo, ma sono andato lungo" ha detto.
E sulle modifiche alla moto con nuovo telaio ha aggiunto: "Ha pro e contro, siamo in una situazione in cui a volte viene meglio lasciare tutto com'è".
© Getty Images
© Getty Images