La Roma spinge per Richard Rios, il Palmeiras non fa sconti e chiede 30 milioni. Rimane viva l’opzione El Aynaoui del Lens
Frederic Massara vuole regalare un centrocampista a Gian Piero Gasperini e il primo obiettivo della Roma è Richard Rios. Il colombiano classe 2000 del Palmeiras è il preferito del tecnico giallorosso, che dopo l’addio di Leandro Paredes vuole un rinforzo in mediana da affiancare a Manu Koné nel 3-4-2-1 del Gasp. Dopo averlo osservato durante il Mondiale per Club dove Richard Rios è stato protagonista, la Roma ha aperto i dialoghi con il Palmeiras che continua a chiedere i 30 milioni stabiliti per il cartellino del colombiano.
Il club brasiliano dopo aver fatto cassa con Endrick ed Estevao e partecipato al Mondiale per Club non ha bisogno di cedere giocatori e per questo non abbassa le pretese per Richard Rios. La Roma in questo momento si divide tra la ricerca del centrocampista e l’obiettivo esterno destro con Wesley in prima fila. Il budget è importante, ma Massara in questo momento non può accontentare le richieste sia del Palmeiras che del Flamengo. I giallorossi sono pronti a spendere tra i 45 e i 50 milioni di euro complessivi per Rios e Wesley, ma le richieste dei due club brasiliani sono superiori ai 55 milioni. La Roma è arrivata a offrire 25 milioni bonus compresi per il colombiano, mentre per Wesley l’offerta è di 20 milioni più bonus. Mancano circa cinque milioni sia per Rios che per l’esterno del Flamengo, la Roma dovrà scegliere quale sia la priorità per provare ad affondare il colpo. La posizione del Palmeiras è chiara, viste le richieste che ci sono per il colombiano i brasiliani non abbasseranno le pretese e per questo servirà un ulteriore sforzo della Roma per avvicinarsi il più possibile alla valutazione di 30 milioni.
A prescindere dall’esito della trattativa con la Roma, il Palmeiras ha già messo in preventivo la cessione di Richard Rios e per questo è alla ricerca di un sostituto. Ricerca che non ha interrotto anche Frederic Massara, così da avere un’alternativa al colombiano. Se non dovesse arrivare l’accordo con il Verdão la società giallorossa non vuole farsi trovare impreparata e per questo mantiene i contatti per El Aynaoui del Lens. Anche per il centrocampista marocchino classe 2001 la richiesta è di 30 milioni di euro, anche se con il club francese ci sono maggiori margini di trattativa. El Aynaoui infatti ha il contratto in scadenza tra due anni e dalla Francia può arrivare uno sconto per il centrocampista reduce da una grande stagione con otto gol realizzati in appena 24 presenze. Tutto dipenderà da Richard Rios, se dal Brasile non dovessero arrivare aperture per il colombiano i giallorossi vireranno su El Aynaoui.