SVOLTA ELETTRICA

La Ducati per la MotoE in pista a Vallelunga con De Angelis

Prosegue lo sviluppo del prototipo che dal 2023 sarà il fornitore unico del campionato: "La direzione è giusta"

  • A
  • A
  • A

Il percorso di sviluppo del progetto Ducati MotoE procede a ritmo spedito con progressi continui mostrati nel corso dei test che in questa prima fase stanno toccando i principali circuiti italiani. La moto che dalla prossima stagione equipaggerà la griglia del campionato elettrico come fornitore unico, è stata portata in pista a Vallelunga da Alex De Angelis, che ha preso parte all’edizione 2019 della FIM Enel MotoE World Cup e che conosce molto bene questo mondo. Il sammarinese si aggiunge ufficialmente al team di sviluppo, che tra i collaudatori può contare anche sull’esperienza di Michele Pirro, il primo a salire in sella al prototipo.

Il prototipo “V21L” nasce dalla stretta collaborazione e dal confronto costante tra Ducati Corse e l’R&D di prodotto per realizzare una moto che sia al tempo stesso altamente performante e con un target di leggerezza da riferimento per una moto elettrica.

“Dal momento in cui abbiamo portato il prototipo della Ducati MotoE in pista per la prima volta, il lavoro di sviluppo sul progetto non si è mai fermato nemmeno per un istante. Il duro lavoro di tutto il team sta ripagando gli sforzi compiuti attraverso progressi continui che ci riempiono di grande soddisfazione. Nel giro di soli quattro mesi il nostro prototipo ha già affrontato le curve di alcuni tra i più importanti circuiti italiani, fornendo risposte positive. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la direzione è sicuramente quella giusta”, ha detto Roberto Canè, eMobility Director Ducati.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti