Rossi sogna il 200° podio: "Sono fiducioso". Petrucci pronto per la Dakar: "Definisco in questo weekend"
Alla vigilia del GP di Aragon, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso si scaldano in vista del loro "debutto" a Misano come compagni di squadra nel team Petronas. "Sono felicissimo di tornare in pista a Misano. Quant'è la gioia? Da zero a dieci sicuramente dieci", le prime parole dell'ex ducatista, che rientrerà in gara dopo mezza stagione lontano dal paddock della MotoGP.
Prima di pensare alla gara di casa nel suo anno di addio al Motomondiale, Rossi spera di conquistare quello che sarebbe il suo 200° podio della carriera. "Mi sono sentito bene sulla moto in Gran Bretagna, sono fiducioso di poter avere le stesse sensazioni anche in Spagna. Il layout della pista è bello, ma guidare in questo circuito è complicato, devi essere particolarmente fluido", le sue parole.
E' pronto a una nuova avventura anche Danilo Petrucci, che lascerà l'asfalto per la sabbia. "Definisco in questo weekend - ha annunciato "Petrux" - il contratto con il KTM Rally Team. In programma ci sono la prossima Dakar ma anche tappe mondiali in Paesi poco esotici come Kazakistan e Mongolia".