Esito positivo del test di Misano per il campione in carica della premier class
di Stefano Gatti© Aprilia Racing Press Office
Di nuovo in gioco: alla conclusione del test di mercoledì 9 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, Aprilia Racing ha confermato che Jorge Martin si recherà la prossima settimana a Brno per prendere parte al Gran Premio della Repubblica Ceca (da venerdì 18 a domenica 20 luglio), naturalmente previa superamento della visita medica di controllo al centro medico del circuito moravo: poco più di una... formalità protocollare a questo punto.
© Aprilia Racing Press Office
A Misano Martin ha completato in totale 64 giri in sella alla sua RS-GP 25, così suddivisi: 29 nella sessione del mattino, 35 in quella pomeridiana. Se sarà dichiarato "fit" (idoneo) il madrileno tornerà in azione in gara sull'impegnativo tracciato di Brno a tre mesi abbondanti di distanza dalla sua ultima (e sfortunata) apparizione nel Gran Premio del Qatar del weekend centrale dello scorso mese di aprile.
© Aprilia Racing Press Office
"Martinator" ha commentato così il test che prelude al ritorno nella mischia:
"Sono molto contento di essere qui. È stato un viaggio difficile e tornare a guidare una MotoGP dopo tre mesi non è facile. È un peccato che io abbia avuto tutti questi infortuni, che mi hanno fatto perdere gran parte della stagione, ma ora sono tornato e questa è la cosa più importante. Non vedo l'ora di tornare a correre, perché il feeling oggi è stato grandioso. Abbiamo fatto un grande lavoro, migliorando costantemente nel corso della giornata, quindi sono molto felice e mi sento pronto. Il piano è tornare a Brno, quindi spero che vada tutto bene questa settimana e di potermi allenare normalmente. Spero di rivedere tutti a Brno".
© Aprilia Racing Press Office