Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE NEROVERDI

Laurienté vola al Sunderland, ora il Sassuolo punta Buchanan

L'esterno francese ha detto sì agli inglesi appena promossi in Premier League. Si riaccende la pista per il canadese dell'Inter

18 Lug 2025 - 12:34

Un gioco di incastri. Il mercato delle squadre di Serie A, quasi in ogni caso, segue un mantra molto preciso: prima si vende, poi si acquista. Ed è anche così che si spiega il tira e molla degli ultimi giorni tra Inter e Sassuolo per il cartellino di Tajon Buchanan: il canadese piace molto agli emiliani, tanto che nelle scorse settimane si era parlato di un accordo a un passo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. La pista nelle ultime ore si era raffreddata, ma la notizia di oggi potrebbe farla riaccenderla improvvisamente: Armand Laurienté ha detto sì al Sunderland, neopromosso in Premier League. L'esterno francese si trasferirà allo Stadium of Light per ua cifra intorno ai 20 milioni di euro che gli emiliani potranno reinvestire sul mercatoLaurienté era arrivato a Reggio Emilia a fine agosto 2022 per 10 milioni di euro dal Loriant. Da quel momento il francese è stato uno dei protagonisti del triennio del Sassuolo: in 100 presenze tra A e B Armand ha messo a referto 30 gol e 18 assist. Soprattuto nell'ultima stagione il francese è stato leader dei suoi trascinando la squadra al ritorno in Serie A con una stagione da 18 gol e 6 assist. 

OBIETTIVO BUCHANAN

Ora dunque, come detto, Giovanni Carnevali si metterà a caccia di un nuovo esterno offensivo. Buchanan è sicuramente uno dei nomi più apprezzati, ma i neroverdi dovranno fare attenzione al possibile inserimento di squadre estere: dopo che l'operazione tra Inter e Sassuolo sembrava essere sfumata, il Villarreal, squadra in cui il canadese ha giocato in prestito negli ultimi sei mesi (13 presenze condite da un gol e due assist), ha chiesto informazioni sulle condizioni dell'affare. Gli spagnoli rivorrebbero Tajon in prestito, una soluzione che non scalda particolarmente i nerazzurri. Per questo, oltre agli ottimi rapporti tra le due società, il Sassuolo potrebbe tornare in pole per il canadese che, a meno di clamorose sorprese, la prossima stagione giocherà lontano da Milano. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri