Roma, obiettivo Sarri per la prossima stagione

Di Francesco non sarà confermato in ogni caso, l'ex Napoli è criticato al Chelsea e può tornare in Italia a giugno

  • A
  • A
  • A

Tra Italia e Inghilterra, i difficili momenti di Roma e Chelsea possono intrecciarsi. Se Eusebio Di Francesco contro il Milan si giocherà la panchina traballante per l'1-7 in Coppa Italia, non vanto meglio a Maurizio Sarri dopo lo 0-4 contro il Bournemouth. Il tecnico ex Napoli, ferocemente criticato dai media inglesi, potrebbe anche tornare in Italia dopo una sola stagione: è il sogno estivo dei giallorossi per giugno.

Nella caos della Capitale, infatti, una cosa sembra certa: a fine stagione si cambierà guida tecnica, sia che Di Francesco riesca ad arrivare a fine campionato sia che subentri qualcuno in corsa (in queste ore è anche spuntato il nome di Christian Panucci, attuale ct dell'Albania).

E il nome in cima ai desideri di Pallotta, secondo Gazzetta dello Sport e Messaggero, è proprio Sarri: si spiegherebbe anche così il raffreddamento della pista Paulo Sousa per l'immediato. Il portoghese infatti vorrebbe nel contratto una clausola che farebbe scattare il rinnovo in caso di quarto posto mentre la Roma vuole tenere le mani libere in estate per puntare su un tecnico di più alto profilo.

Sarri è attualmente al quinto posto della Premier League, a pari punti con l'Arsenal quarto, ma arriva da due sconfitte in campionato, contro Bournemouth e Gunners. Aggiungendo l'esordio opaco di Higuain, diretta richiesta del tecnico, il quadro è completo: senza una decisa virata e la qualificazione in Champions a fine anno, l'esperienza inglese potrebbe finire dopo solo 365 giorni. Ed ecco che si spalancherebbero di nuove le porte della Serie A.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti