Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GIALLOROSSI SCATENATI

Roma, cercasi seconda punta per Gasp: idea Echeverri del City

La Roma è scatenata sul mercato, dopo aver accolto Wesley e Vasquez cerca una seconda punta da regalare a Gasperini

29 Lug 2025 - 17:42

Dieci giorni di fuoco sul mercato per la Roma, che dopo aver chiuso cinque colpi in poco più di una settimana prepara un altro regalo per Gian Piero Gasperini. Il via al mercato in entrata è stato dato con El Aynaoui, poi gli arrivi di Ferguson, Wesley e Vasquez che a breve saranno raggiunti anche da Daniele Ghilardi che rinforzerà la difesa giallorossa. A Gasp però non basta, la rosa va completata e va fatto in tempi brevi come ha confermato lo stesso tecnico dopo l’amichevole contro il Kaiserslautern: “Quanti giocatori mancano? Ditelo voi, io faccio la conta di chi è andato via da quando è finita la stagione. Questo non è un alibi, ma una fotografia. Contate chi è andato via e chi è assente, cosa facciamo a fare la preparazione senza mezza squadra? Spero si possa realizzare ciò che abbiamo in mente, ma so che ci vorrà più di un mese”.

A fine stagione hanno lasciato la Roma Hummels e Nelsson in difesa, Saelemaekers sulla destra e Gourna-Douath a centrocampo, a cui vanno aggiunte le cessioni di Paredes in mediana e Shomurodov in attacco. Alle sei cessioni si somma anche il ko di Pellegrini, che difficilmente rientrerà a disposizione prima di settembre. Sistemato il vice-Dovbyk con Ferguson e la fascia destra con Wesley, a centrocampo e in difesa i soli arrivi di El Aynaoui e Ghilardi potrebbero non bastare. Gasp vorrebbe un altro centrocampista e un elemento in più per la sua difesa a tre, mentre è stata sistemata la porta con il rinnovo di Svilar e l’arrivo di Vasquez come vice. Un elemento in più richiesto dal tecnico giallorosso è un rinforzo in attacco, avere una seconda punta che possa aumentare le rotazioni con Dybala, Soulé e Baldanzi in attesa del rientro di Pellegrini.

Dopo aver richiesto informazioni al Feyenoord per Igor Paixao, passato però al Marsiglia per 30 milioni più bonus, la Roma ha aperto i dialoghi con il Wolverhampton per Fabio Silva. L’attaccante portoghese può lasciare la Premier League per 15 milioni e la società giallorossa lo sta valutando, ma nelle ultime ore a Trigoria stanno valutando l’opzione Claudio Echeverri del Manchester City. Il talento argentino è arrivato in Inghilterra a fine febbraio, dopo che i Cityzens lo hanno acquistato diciotto mesi fa per poco meno di 20 milioni lasciandolo un anno in prestito al River Plate. Dopo il Sudamericano u20 chiuso da vice capocannoniere con sei gol e tre assist, l’arrivo a Manchester e il poco spazio trovato agli ordini di Guardiola con appena tre presenze tra FA Cup, Premier League e Mondiale per Club. Echeverri partirà in prestito e la Roma ha chiesto informazioni, il talento classe 2006 può completare la batteria dei trequartisti a disposizione di Gasperini, che vuole avere tante rotazioni sulla trequarti come avvenuto in passato a Bergamo. Contatti avviati con il City nei giorni scorsi per capire la fattibilità dell’operazione, con Echeverri che ha già aperto al possibile trasferimento a Roma.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri