La Roma si è avvicinata alle richieste del Palmeiras per Richard Rios, ma i brasiliani vogliono 30 milioni senza bonus. El Aynaoui a un passo
Sembrava potesse essere il giorno del sì definitivo del Palmeiras, invece si registra un rallentamento nella trattativa per il trasferimento di Richard Rios alla Roma. La società giallorossa era convinta di aver trovato la chiave per ottenere il via libera dal Verdão alzando l’offerta a 26 milioni di parte fissa più 4 di bonus, così da soddisfare la richiesta da 30 milioni del club brasiliano. Da San Paolo invece non è arrivato alcun sì, anzi il Palmeiras ha ribadito che per Richard Rios servono 30 milioni fissi, senza alcun tipo di bonus.
Un rallentamento che può cambiare la posizione della Roma, che vuole regalare nel giro di pochi giorni un rinforzo per il centrocampo di Gian Piero Gasperini. Il colombiano rimane il preferito della dirigenza giallorossa, ma la trattativa con il Palmeiras di fatto si è bloccata e tutto dipenderà dalla Roma. Se da Trigoria arriverà il rilancio a 30 milioni ci sarà il via libera per Richard Rios, altrimenti il colombiano aprirà alle altre opzioni che ci sono in Europa, con il Benfica e il Nottingham Forest che hanno avuto colloqui con il Palmeiras. Viste le difficoltà con il Verdão per Rios, la Roma ha perfezionato l'accordo con il Lens per Neil El Aynaoui. L'operazione è stata definita per una cifra di poco superiore ai 25 milioni di euro bonus compresi, prima di definire gli ultimi dettagli si aspetterà ancora qualche ora per capire se ci sono margini per riaprire l'operazione Richard Rios. L’idea originale della Roma era quella di regalare a Gasperini sia Richard Rios che El Aynaoui, provando a chiudere in prestito con obbligo di riscatto il centrocampista del Lens e strappando per 26/27 milioni il colombiano al Palmeiras. Strategia che però al momento ha trovato un muro da San Paolo, il Verdão non cede di un millimetro e dopo l’ottimismo delle scorse ore Richard Rios si allontana da Trigoria. Dove invece può arrivare El Aynaoui, con Massara pronto a chiudere già nelle prossime ore.
Non solo il centrocampo, la Roma vuole regalare diversi colpi a Gian Piero Gasperini a cominciare dall'attacco. I giallorossi si stanno avvicinando a Evan Ferguson del Brighton, con l'attaccante classe 2004 che ha già dato il via libera al trasferimento. Manca ancora l'accordo tra i club, con Seagles che non aprono al prestito con diritto di riscatto per una cifra inferiore ai 45 milioni di euro. La Roma deve decidere se accettare una cifra così alta per il diritto di riscatto o provare a chiudere in prestito secco, con gli ultimi dettagli che possono essere definiti entro il weekend. Gasperini ha bisogno anche di rinforzi in difesa e per la corsia di destra si continua a lavorare per Wesley, con il Flamengo che aspetta un rilancio superiore ai 25 milioni. La novità riguarda il centro della difesa, con Ghilardi del Verona che è finito nel mirino dei giallorossi dopo un'ottima stagione in gialloblu. Dopo il "no" dell'Hellas al Betis Siviglia, nelle ultime ore si è inserita la Roma che è pronta a presentare un'offerta per il difensore classe 2003.