Tra giocatori da rimpiazzare e nuovi innesti il ds giallorosso Massara è chiamato a lavorare duramente in questo ultimo mese di mercato. Vasquez vice Svilar
AAA rinforzi cercasi. È questo il mantra in casa Roma portato avanti da Gian Piero Gasperini dopo due settimane di ritiro. L'allenatore giallorosso, infatti, non ha usato mezzi termini dopo l'amichevole con il Kaiserslautern lasciandosi andare a una dichiarazione che lascia pochi dubbi d'interpretazione: "Quanti giocatori mancano? Non lo so, ditelo voi, io faccio la conta da maggio quando è finita la stagione. Questo non è un alibi, è la fotografia. Basta prendere chi è andato via e chi è assente e contarli. Che facciamo a fare la preparazione se mezza squadra va via? Spero che possiamo realizzare quello che abbiamo in mente. So che ci vorrà più di un mese".
In questo inizio di mercato, il ds Massara sta avendo qualche difficoltà a muoversi, complici anche dei paletti economici da dover rispettare. L'idea di Gasp e della società giallorossa è quella di inserire 4-5 giocatori da qui alla fine del mercato. Sia per sostituire quelli partiti (ed eventuali partenti), sia per tassellare definitivamente la rosa. Per ora, gli unici giocatori rimpiazzati a livello numerico sono Shomurodov con Ferguson, Paredes con El Aynaoui (che però Gasp vede più come trequartista che mediano) e Saelemaekers, rimpiazzato da Wesley che però tornerà subito in Brasile per completare delle questioni burocratiche. Al momento, complici anche gli infortuni, la rosa giallorossa è corta.
Il primo grande problema va risolto in attacco. Con Pisilli che sembra fare estremamente fatica nella posizione di trequartista, il ds Massara sta cercando un giocatore congeniale da regalare a Gasperini. Nella lista ci sono i nomi di Paixao e Raspadori, ma i 35 milioni chiesti dai club di appartenenza potrebbero essere uno scoglio difficile da superare. Nel frattempo vengono valutati altri nomi, come Tzolis e Fabio Silva. A questi va anche aggiunta la questione Angelino, con i giallorossi che cercano un suo vice dalle spiccate doti fisiche. La mancata cessione all'Al Hilal ha un po' rallentato il mercato della Roma.
Anche a centrocampo servono degli investimenti. Al momento, Gasperini può contare solamente su Cristante, Manu Koné, El Aynaoui e il jolly Pisilli. Per il ruolo di play, la Roma si era interessata a Deossa e Rios: il primo è vicino al Betis mentre il secondo ha scelto di sposare il progetto del Benfica. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Palinha, in uscita dal Bayern Monaco e proposto al ds Massara. In difesa, uno tra Hermoso e Kumbulla dovrebbe restare, con il secondo pronto a giocarsi le proprie carte per cercare di rimanere. L'uscita di Hummels verrà pareggiata con l'ingresso di Ghilardi, ma nella conta manca ancora un difensore centrale. Fatta invece per il vice Svilar: si tratta del colombiano Devis Vasquez, svincolato dopo la risoluzione del contratto con il Milan. Il giocatore ha già effettuato le visite mediche e firmato con il club giallorosso.