Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre giallorosse

Roma, asse con l’Everton per Wesley. Sul brasiliano c’è anche il City

Il grande obiettivo di Gasp per la fascia destra della Roma è Wesley. Pronto l’asse con l’Everton, ma si inserisce il City

05 Lug 2025 - 10:49

Dopo le prime settimane di lavoro per rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario, Frederic Massara ha iniziato a lavorare sul fronte entrate nella sua seconda avventura alla Roma. L’obiettivo è quello di regalare il prima possibile i rinforzi richiesti a Gian Piero Gasperini, che ha bisogno di cinque acquisti per adattare la rosa giallorossa alle sue esigenze. La priorità è sugli esterni, specialmente sulla corsia di destra dove la Roma ha bisogno di qualità e spinta per sfruttare al meglio il gioco di Gasp sugli esterni.     

Nel mirino di Gasperini c’è Wesley, esterno classe 2003 del Flamengo già cercato lo scorso anno ai tempi dell’Atalanta. Prima dell’arrivo a Bergamo di Bellanova l’attuale tecnico della Roma aveva dato il via libera all’arrivo del brasiliano in Italia, salvo poi puntare sull’ex Torino che già conosceva la Serie A. Wesley ha vissuto un’altra ottima stagione al Flamengo, tanto da conquistare anche la convocazione con la Seleçao e dopo il Mondiale per Club americano è pronto a volare in Europa. La valutazione del club brasiliano è di circa 30 milioni, cifra proibitiva al momento per le casse della Roma che però studia un’operazione alternativa. L’idea è quella di sfruttare il legame con l’Everton per finanziare l’acquisto di Wesley, con i Toffies che acquisterebbero il cartellino del brasiliano per poi girarlo in prestito ai giallorossi. Un’operazione simile a quelle che fa ad esempio il Chelsea con lo Strasburgo o il Manchester City con il Girona, l’ultimo esempio è Savinho adesso protagonista alla corte di Guardiola.

Proprio Guardiola è uno dei grandi pericoli per l’asse Roma-Everton nell’affare Wesley. Dopo aver speso cifre esorbitanti tra gennaio e giugno, il City rimane vigile sul mercato e ha bisogno di un terzino destro. Dopo aver ceduto Kyle Walker al Burnley, ora a Manchester si cerca un nuovo esterno da regalare a Pep e le prestazioni di Wesley non sono passate inosservate. La Roma deve fare in fretta, le prospettive che può offrire il City sono ben diverse, con la Champions League da giocare fin da subito e la possibilità concreta di guadagnarsi anche la titolarità del Brasile in vista del Mondiale tra dodici mesi. La decisione finale spetterà a Wesley, che a Roma sarebbe l’indiscusso titolare della fascia destra, con Gasp che crede nel talento del brasiliano. L’alternativa porta a Nadir Zortea del Cagliari, operazione al momento in stand-by perché i giallorossi puntano su Wesley e vogliono provare a chiudere nel giro di pochi giorni.

La Roma intanto è stata multata per tre milioni di euro per non esser rientrata all’interno dei paletti del Settlement Agreement firmato con la UEFA nel 2022. I giallorossi hanno sforato di poco il target e per questo la multa è di “soli” tre milioni, cifra irrisoria rispetto agli 80 milioni diluiti in quattro anni che dovrà risanare il Chelsea. L’accordo con l’UEFA scadrà al termine dell’attuale stagione e se la Roma dovesse rientrare nei termini sottoscritti con il Settlement Agreement, dall’estate del 2026 in casa giallorossa ci sarebbe maggior margine di manovra sul mercato e si potrà dare una spinta diversa al progetto Gasperini. Che intanto spinge per quei cinque acquisti di cui ha bisogno per questa stagione, a cominciare da Wesley.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri