L'attaccante giamaicano è arrivato in Italia per visite e firma con la Roma. Rowe a un passo dal Bologna
A Roma martedì è stato il giorno di Leon Bailey, neo acquisto del club giallorosso. Dopo aver trovato l'accordo con l'Aston Villa per un prestito con diritto di riscatto e aver limato i dettagli col giocatore, la squadra giallorossa ha accolto il giamaicano che ora dovrà sottoporsi al solito iter di visite mediche e successiva firma. L'attaccante è arrivato in Italia nel pomeriggio, atterrando a Ciampino con lieve ritardo rispetto alla tabella di marcia, per poi sottoporsi ai primi controlli di riti. Operazione che pesa per circa 24 milioni sulle casse del club, che ha trovato l'intesa con l'Aston Villa sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 22 milioni.
Ma i giallorossi non intendono fermarsi qui. Il mercato, infatti, è in fermento e nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori affondi per cercare di dare a Gasperini le giuste pedine in vista dell'avvio della stagione. Sancho è ancora nell'orbita dei capitolini (resiste l'accordo con il Man Utd da 19 milioni fissi più 5 di bonus), con la trattativa in salita ma non ancora tramontata definitivamente. Si allontana, invece, Jonathan Rowe, messo dal Marsiglia nella lista dei cedibili dopo la lite con Rabiot. Il britannico ha trovato l'accordo con il Bologna e ora il club emiliano sta trattando con quello francese. La trattativa è entrata in una fase decisiva.
IL COMUNICATO DEL MARSIGLIA
"L'Olympique Marsiglia ha annunciato che Adrien Rabiot e Jonathan Rowe sono stati inseriti nella lista dei trasferimenti del club. Questa decisione è stata presa a causa del comportamento inaccettabile tenuto negli spogliatoi dopo la partita contro lo Stade Rennais FC, in accordo con lo staff tecnico e in conformità con il codice di condotta interno del club. La decisione è stata comunicata lunedì dal club ai due giocatori".