Il club inglese, anch'esso di proprietà dei Friedkin, potrebbe acquistare l'esterno e poi girarlo in prestito ai giallorossi
© Getty Images
La Roma insiste per Wesley. E per anticipare la Juve e piazzare il colpo in fascia si studia una sinergia con l'Everton, altro club di proprietà dei Friedkin. Secondo quanto si apprende, il club inglese potrebbe acquistare l'esterno brasiliano e poi girarlo subito in prestito ai giallorossi senza violare i vincoli finanziari imposti dall'Uefa. Mossa che conferma il grande interesse di Gasperini per il laterale offensivo e che impone attente valutazioni circa le norme e i costi complessivi relativi a cartellino, stipendio e commissioni.
Cifre alla mano, per il giocatore il Flamengo continua a chiedere 30 milioni di euro cash. Investimento che l'Everton, fuori dalle competizioni Uefa e dal regime del financial fair play, potrebbe sostenere nell'immediato al posto dei giallorossi in vista di un acquisto posticipato alla prossima stagione dopo la chiusura del settlement agreement a Trigoria e con più margini di spesa. Per quanto riguarda l'ingaggio, lo stipendio di Wesley al momento non preoccupa. Il giocatore, infatti, ora guadagna solo 400mila euro e difficilmente dovrebbe superare i due milioni di euro se l'affare dovesse andare in porto.
Restano invece da valutare con più attenzione le commissioni che invece rientrano nei conteggi del financial fair play e che richiederebbero ulteriori approfondimenti e intese con l'entourage del giocatore che rendono l'affare non semplice da completare. Proprio per questo motivo, per quanto riguarda la corsia destra, resta comunque calda anche la pista Zortea.