Napoli, Milik è vicinissimo

Offerti all'Ajax 35 milioni di euro: lo riporta il Telegraaf

  • A
  • A
  • A

Perso Gonzalo Higuain, il Napoli sta lavorando per rinforzare l'attacco. Dall'Olanda, dalle pagine del Telegraaf, arriva la notizia di un'offerta da 35 milioni di euro all'Ajax per Arek Milik, il bomber polacco con il quale il club partenopeo avrebbe già un accordo per un contratto di cinque anni. La palla passa ora ai Lancieri, il cui sì è piuttosto scontato, visto che nel 2014 pagarono solo 2,8 milioni per acquistarlo dal Bayer Leverkusen.

In attesa di trovare il sostituto di Higuain (Icardi è sempre in pole position), il Napoli ha deciso di rompere gli indugi e ha praticamente perfezionato l'acquisto di Arek Milik, 22enne attaccante polacco capace di segnare 24 gol in 42 partite nell'ultima stagione con la casacca dei Lancieri, a lungo inseguito ancor prima dei mal di pancia di Higuain.

Per ufficializzare l'operazione (avallata da Sarri che stravede per il calciatore) manca solo il sì del club di Amsterdam, che appare davvero scontato. Milik diventerebbe l'affare più redditizio nella storia degli olandesi, che nell'estate del 2014 lo pagarono solo 2,8 milioni di euro al Bayer Leverkusen. Dei 35 milioni promessi dal Napoli, il 20% andrà corrisposto ai tedeschi (7 milioni), ma rimane sempre una grandissima plusvalenza, una montagna di euro per un campionato molto meno ricco della Serie A.