Napoli, De Laurentiis regala Younes a Sarri

Accordo con il giovane talento tedesco. Giuntoli al lavoro per stapparlo all'Ajax già a gennaio

  • A
  • A
  • A

C'è Amir Younes sotto l'albero di Natale del Napoli. Come racconta tuttomercatoweb, il ds azzurro Giuntoli avrebbe infatti trovato l'accordo con il giocatore, pronto a firmare un quinquennale a 1,5 milioni netti più bonus a stagione. Gli azzurri possono quindi sedersi attorno a un tavolo con l'Ajax, forti del sì di Younes e della scadenza, nel prossimo giugno, del contratto del giocatore. Il club olandese vorrebbe 15 milioni, ma è evidente che, su queste basi, la trattativa sarà necessariamente molto al ribasso.

Classe '93, Younes è un attaccante di grande prospettiva già nel giro della nazionale maggiore della Germania (è tedesco con origini libanesi). Con i campioni del Mondo in carica ha esordito in amichevole contro la Danimarca lo scorso 6 giugno andando poi a segno, quattro giorni dopo, contro San Marino.

In campionato, con l'Ajax, ha in questa stagione giocato pochino (6 presenze e zero gol), ma le sue qualità sono indiscutibili tanto che gli olandesi lo valutano molto e stanno da tempo provando a convincerlo a firmare un rinnovo. Rinnovo che non è fin qui arrivato e che, vista la corte del Napoli, non arriverà. Resta da capire quanto e come Giuntoli sarà in grado di convincere l'Ajax a cederlo a un prezzo accettabile in modo da accelerare l'arrivo in Italia e portarlo alla corte di Maurizio Sarri già a gennaio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti