Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre azzurre

Napoli, Conte alza il muro: Beukema a un passo, affare fatto per Lang

Distanza minima col Bologna per il difensore che gli azzurri corteggiano da tempo 

04 Lug 2025 - 22:03

Lang è virtualmente un calciatore del Napoli, Beukema quasi. Il difensore del Bologna può diventare il secondo rinforzo in difesa per Antonio Conte dopo l’arrivo dall’Empoli di Luca Marianucci. Nonostante la scorsa stagione gli azzurri abbiano chiuso il campionato con la miglior difesa, il primo obiettivo di Giovanni Manna è stato quello di rinforzare il pacchetto dei difensori centrali a disposizione di Conte. Prima l’arrivo di Marianucci per ringiovanire il reparto, poi il colpo Beukema che nei prossimi giorni diventerà un nuovo giocatore del Napoli. E quello di Lang, dopo l'arrivo di De Bruyne, sarà un altro inserimento di spessore nella rosa azzurra.

Per definire l’operazione per il difensore manca ancora l’accordo tra i due club, ma la distanza tra domanda e offerta è minima. Il Napoli si è spinto fino a 25 milioni più il cartellino di Zanoli, il Bologna è partito da una valutazione di 35 e al momento non ha dato il via libera definitivo dopo l’ultima offerta azzurra. Ma le parti sono si sono ulteriormente avvicinate, tanto che i partenopei contano di organizzare le visite mediche per il 14 luglio, data in cui anche Lang dovrebbe essere azzurro.

Per Beukema, che da giorni ha l’accordo per un contratto quinquennale con il Napoli (il padre-agente sta avendo un ruolo fondamentale nella trattativa), si lavora sui dettagli, modalità di pagamento e bonus più o meno facili da raggiungere, così da limare ulteriormente la distanza e provare arrivare a dama nel più breve tempo possibile.

Per Lang, invece, è tutto fatto sulla base di 25 milioni più bonus, con un contratto quinquennale per l'olandese a 2.5 milioni più bonus. Un accordo, col 26enne e col Psv, che rende ancor più orange il Napoli di Conte che punta a una stagione 2025-2026 di riconferma tricolore.

Ma non è finita qui, perché Manna vuole regalare altri due rinforzi in attacco, un centravanti e un esterno, più un portiere. Il “duello” Lucca-Nunez per l’attacco è ancora in gioco, con l’attaccante dell’Udinese che piace molto all’Atalanta in caso di cessione di Retegui. Per l’esterno si riparlerà con il Bologna per Ndoye, anche se il Napoli non è disposto ad arrivare ai 45 milioni di euro richiesti dai rossoblu per lo svizzero. Per la porta rimane sempre valido il nome di Vanja Milinkovic-Savic, che lascerà il Torino e ha una clausola rescissoria di poco inferiore ai 20 milioni.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri