Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MOSSE AZZURRE

Danilo, spunta il Napoli: il brasiliano apre. Manna tratta con l'Inter per Esposito

Intanto il rinnovo di Meret non è in discesa: il portiere si guarda attorno 

01 Dic 2024 - 10:01
 © Getty Images

© Getty Images

Alla Juventus non è più tra i protagonisti e un suo addio a gennaio è tutt'altro che da escludere. Parliamo di Danilo, 33enne brasiliano, dal 2019 in bianconero. Per l'ex City però si potrebbero aprire le porte di un altro club di Serie A. Trattasi del Napoli di Conte, intenzionato a regalare al tecnico un difensore nella finestra invernale del mercato. Il centrale ha aperto alla soluzione azzurra: l'ultima parola spetterà alla Juventus. Intanto Manna, alle prese con il complicato rinnovo di Meret, guarda anche al futuro: nel mirino c'è Francesco Pio Esposito, giovane attaccante dello Spezia ma di proprietà dell'Inter. Convincere Marotta non sarà facile, ma i partenopei stanno spingendo sull'acceleratore. 

In piena lotta scudetto, svela Sky Sport, Conte ha chiesto profili d'esperienza in difesa per il suo Napoli. Da qui l'interesse per Danilo che a giugno lascerebbe comunque la Juventus. Da capire quale sarà la risposta della Juventus, alle prese con il rebus infortuni in difesa: senza Bremer e Cabal, Giuntoli deve acquistare almeno un difensore a gennaio (in pole Hancko). Con l'addio del brasiliano i piemontesi dovrebbero prendere un altro difensore: non è scontato.

Scontato non è nemmeno il rinnovo di Meret, in scadenza a giugno con il Napoli. Manna, ribadisce Il Mattino, ha fatto la sua offerta: 3 milioni di euro per quattro stagioni. La proposta non ha scaldato l'ex Udinese che sta sondando anche altre piste. Per il futuro gli azzurri hanno puntato Francesco Pio Esposito, 19enne attaccante tesserato con lo Spezia (gà 7 i gol realizzati fin qui in Serie B) di proprietà dell'Inter. Non sarà facile strappare il sì di Marotta, ma per il quotidiano "l'operazione sta per decollare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri