L'allenatore partenopeo si è lamentato del mercato, il direttore sportivo accelera per completare la rosa: decisive le prossime ore per lo spagnolo e il macedone
"Dobbiamo ancora completare la rosa". Le parole di Antonio Conte, pronunciate ieri in conferenza stampa a Castel di Sangro, risuonano ancora nel ritiro del Napoli e sono giunte forti e chiare fino alle orecchie della dirigenza partenopea. L'allenatore, evidentemente, non è ancora soddisfatto del mercato e lo ha detto chiaramente: "Siamo un cantiere aperto, ci servono più giocatori".
Detto, fatto: così la dirigenza del Napoli, proprio nella giornata odierna, ha messo a segno l'accelerata per Juanlu Sanchez. Le prossime ore potrebbero essere decisive per il trasferimento dello spagnolo dal Siviglia: il giocatore ha già espresso da tempo la volontà di trasferirsi al Napoli mentre i due club stanno trattando sulle cifre, con l'offerta partenopea di 17 milioni al momento leggermente inferiore rispetto ai 20 chiesti dagli andalusi. Ma le due società potrebbero incontrarsi a metà strada, anche perché l'altra squadra in corsa per Sanchez (il Wolverhampton) sembra essersi defilata dalla corsa, con il terzino che ha espresso la volontà di trasferirsi solo sotto il Vesuvio. La fumata bianca era attesa per giovedì sera, ma bisognerà aspettare ancora un po' per limare gli ultimi dettagli e trovare la giusta quadra.
Il 21enne difensore spagnolo non è l'unico nome si cui sta lavorando intensamente il direttore sportivo Manna. Tra oggi e domani dovrebbe infatti definirsi anche il ritorno di Elmas a Napoli: dopo aver lasciato il golfo nel 2024 direzione Lipsia, e aver riassaggiato la Serie A la scorsa stagione col Torino, il macedone è pronto a riabbracciare Castelvolturno. Sarebbe, Elmas, quell'esterno offensivo di cui è alla ricerca Conte: basterà ad accontentare Antonio?