NAPOLI

Il Napoli non riparte da Conceição. De Laurentiis: "Tecnico scelto, sarà un italiano"

De Laurentiis smentisce l'accordo e annuncia di aver già in tasca il nome del nuovo tecnico

  • A
  • A
  • A

Dal tutto al niente nel volgere di una sola notte. Sergio Conceição non sarà l'allenatore del Napoli la prossima stagione. Sembrava tutto pronto per l'incontro di domani a Roma, con la successiva conferenza stampa di presentazione, quando sono sorti problemi e divergenze sul contratto, ma è emersa soprattutto la problematica relativa alla mancata partecipazione alla prossima Champions League. Aurelio De Laurentiis, al sito portoghese Maisfutebol, ha successivamente negato ogni contatto con Conceição: "Il nuovo allenatore del Napoli lo abbiamo già trovato e lo annunceremo la prossima settimana - ha detto -. Con Jorge Mendes abbiamo parlato dei possibili successori di Gattuso, ma non abbiamo avviato nessuna trattativa". In più, forse come depistaggio, ha fatto sapere di volere "un allenatore italiano".

Tra gli uomini in pole c'è Luciano Spalletti, che è bloccato, ma che attende segnali (c'era già un accordo per 3 milioni a stagione). Nelle ultime ore si era fatta seria anche la candidatura di Christophe Galtier dopo l'addio al Lille, portato alla conquista del titolo in Ligue 1. Il tecnico, parlando del suo addio all'Equipe, si era anche sbilanciato sull'interesse del Napoli nei suoi confronti, ma la realtà è che è molto vicino al Nizza.

Da qui l'esclusione da una rosa di cui fanno ancora parte Simone Inzaghi e Vincenzo Italiano. C'era anche l'idea di portare Massimiliano Allegri in azzurro, ma tutto è naufragato con la mancata qualificazione in Champions. 

DE LAURENTIIS: "MAI PARLATO CON CONCEICAO, VOGLIAMO ALLENATORE ITALIANO"

"Sergio Conceição non sarà il nuovo allenatore del Napoli". Lo ha affermato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a Maisfutebol, sito sportivo portoghese. "È completamente falso. Il nuovo allenatore del Napoli lo abbiamo già trovato e lo annunceremo tra una settimana". Il numero uno dei partenopei ammette però di aver parlato con Jorge Mendes: "Jorge è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sergio Conceicao". AdL ha poi ribadito il concetto a rtp.pt: "Non è vero che arriva Conceicao? No, non è vero. Non ho mai parlato con lui, mai negoziato, mai. Vogliamo un allenatore italiano, abbiamo alcune alternative. Decideremo in 20 giorni. Perché non Conceicao? Perchè non è nella mia lista, è un buon allenatore ma vogliamo un allenatore italiano".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments