Dall'Inghilterra sicuri: il francese vuole i Blues
Mike Maignan sembra sempre più lontano dal Milan. Giorno dopo giorno crescono le possibilità che nella prossima stagione non sarà il francese a difendere i pali dei rossoneri: il Chelsea lo considera la prima scelta per la porta. Una trattativa che non è ancora decollata a causa della differenza di valutazione dell'estremo difensore tra dirigenti dei Blues e quelli del Diavolo: i rossoneri chiedono 30 milioni di euro, gli inglesi, facendo leva anche su un contratto in scadenza 2026, non vorrebbero andare oltre ai 15/20.
Ma ora, secondo quanto riporta Sky Uk, ci sarebbe stata una mossa che potrebbe sbloccare la trattativa: Maignan sarebbe uscito allo scoperto chiedendo ufficialmente la cessione al Milan. Secondo quanto riportato da Kaveh Solhekol, esperto di mercato di Sky Sports Uk, il francese starebbe forzando l'uscita per accorciare i tempi: "Se il Chelsea ingaggerà un nuovo portiere è probabile che lo faccia prima di partire per gli Stati Uniti per la Coppa del Mondo per Club la prossima settimana. Mike Maignan ha dichiarato al Milan di volersi trasferire al Chelsea. Il suo contratto con il Milan scade la prossima estate e non firmerà un nuovo accordo".
Del contratto di Maignan con il Milan si è parlato molto. A inizio 2025 il rinnovo per altri 3 anni a 5 milioni netti sembrava cosa fatta. Poi però il rendimento sotto le aspettative del francese ha fatto fare retromarcia ai dirigenti del Diavolo, che hanno preferito tenere l'accordo in stand-by. I discorsi non sono mai più ripresi e Magic Mike non ha gradito. Anche per questo oggi il suo futuro sembra sempre più lontano da Milanello: dopo l'addio a Reijnders, il prossimo a salutare potrebbe essere il francese.