© IPA
Prima conferenza stampa da giocatore del Napoli per Sam Beukema. Il centrale olandese arrivato dal Bologna per circa 30 milioni ha espresso tutta la sua gioia: "
Il Napoli è una grande squadra che lotta per lo scudetto e in Europa. È un grande orgoglio per me essere in questo Club e poter lavorare con Conte. L'anno scorso il Napoli ha disputato una stagione incredibile e sono molto contento di essere qui e giocare con il gruppo campione d'Italia. Io sono a disposizione della squadra, ho qualche esperienza anche in Champions League e spero di poter dare una mano a questa rosa di grandi campioni", ha aggiunto. "Quando il Napoli mi ha contattato ho subito sentito la voglia di venire in una Società vincente e in una piazza ricca di passione e calore. Non vedevo l'ora di poter cominciare questa avventura".
A Napoli l'Olanda rivive soprattutto nella figura storica di Ruud Krol, che ha speso bellissime parole sul suo conto. "È un onore per me essere il secondo difensore olandese a giocare in azzurro. Krol è stato un simbolo per l'Olanda e io sono molto felice di essere un suo connazionale", ha detto. "Conte è un allenatore che ci fa lavorare molto e ci chiede il massimo. Questo fa la differenza, a me piace allenarmi in maniera dura perché ci serve questo tipo di mentalità per arrivare al massimo della condizione", ha detto ancora Baukema. "Il mister ci dà una grande disciplina e si è visto anche nei risultati eccezionali che ha raggiunto il Napoli l'anno scorso. Io sono un difensore che ama l'aggressività ma bisogna saper interpretare il ruolo in modo completo e sono certo che col tempo posso migliorare tanto", ha concluso.
Poi, in chiusura, anche una battuta su Dan Ndoye, suo compagno al Bologna e grande obiettivo sul mercato del Napoli: "È un mio amico e in generale voglio sempre giocare con i miei amici. Io però non so cosa farà: spero che sceglierà il meglio per lui".