Il difensore tedesco pronto a trasferirsi in Premier e a raggiungere Tonali: i due club sono allo scambio di documenti
Malick Thiaw è di fatto un giocatore del Newcastle. Il club inglese ha infatti trovato l'accordo con il Milan cui verserà 42 milioni di euro (38 milioni più 4 di bonus). Lo scambio di documenti tra le parti è già in corso e il giocatore, che ha già salutato i compagni, è stato escluso dalla lista dei convocati per la sfida di domenica. Il difensore tedesco, per cui inizialmente i Magpies avevano offerto 30 milioni ricevendo un no in risposta dai rossoneri, volerà infatti nelle prossime ore in Inghilterra per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il suo nuovo club. Al Newcastle, Thiaw troverà l'ex Milan Sandro Tonali.
Una volta perfezionata la cessione di Thiaw, il Milan potrebbe andare su Giovanni Leoni del Parma o, in alternativa, su Pietro Comuzzo che ha da poco rinnovato fino al 2029 con la Fiorentina ed è valutato 25-30 milioni. Prima di pensare a un centrale, i rossoneri chiuderanno però per Athekame, che dovrebbe essere il prossimo rinforzo. Poi si penserà anche all'attaccante.
Thiaw era arrivato al Milan nell'estate del 2022 per 9 milioni di euro, e ha un contratto fino al 2027. A bilancio ha ancora valore residuo di circa 4 milioni, sarebbe dunque una ricca plusvalenza per i rossoneri. Ultima nota a margine: Musah, che continua a essere nel mirino del Napoli e del Nottingham Forest, potrebbe alla fine rimanere. Allegri è convinto di poter lavorare bene con lui.