Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE ROSSONERE

Milan, il bomber solo a metà agosto: fissato il budget, si aspetta la Premier. Vlahovic fuori dai radar

In attesa del sì di Jashari il club rossonero va a caccia di terzini

di Arturo Calcagni
08 Lug 2025 - 12:03

Nessuna rivoluzione ma soprattutto..niente fretta. Il nuovo Milan di Tare e Allegri procede a piccoli passi sul mercato, con l'obiettivo adesso di aggiudicarsi Jordan Jashari. È questa la priorità dei rossoneri che stanno aspettando il si definitivo del Bruges. Non c'è alcuna scadenza all'offerta, ma la proposta da 33 milioni di euro più cinque di bonus non verrà ritoccata. Sarebbe il secondo, vero acquisto di Tare, che dopo Modric avrebbe preferito completare la metà campo con l'esperienza di Granit Xhaka. Alla fine è arrivato Samuele Ricci, una trattativa impostata da mesi prima che arrivasse il nuovo ds, e successivamente riportata alla luce e chiusa nel giro di poche ore.

Dopo Jashari il focus del Milan sarà tutto puntato sui terzini: il nome di Doué è ai primi posti. La spesa sarà contenuta, mentre per regalare ad Allegri la punta da affiancare a Gimenez ci sarà da attendere. Forse addirittura la metà di agosto quando si innescherà una reazione a catena dettata dai movimenti delle big dalla Premier League. Al momento il Milan attende senza affondare il colpo, considerando che il budget stanziato, circa 25 milioni di euro, non permette di sognare. Si cercherà di cogliere le opportunità: il rinforzo non porterà sicuramente il nome di Dusan Vlahovic, in uscita dalla Juventus ma non considerato fattibile dalle parti di Casa Milan.

Sul fronte uscite, il discorso con il Como per la cessione a titlo definitivo di Alvaro Morata rischia di andare per le lunghe. Il Galatasaray è pronto a liberarlo ma solo dopo che ingaggerà un nuovo bomber. Ecco perché l'uscita dell'ex Juve e Real Madrid si lega, e molto, all'affare Osimhen, attualmente bloccato. Il Napoli infatti, è disponibile a privarsi del nigeriano solo davanti al pagamento della clausola. Per questo De Laurentiis ha detto no alla prima offerta presentata dai turchi: la faccenda promette ancora colpi di scena.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri