Milan, Dani Olmo apre: "È un grande club"

Sull'esterno spagnolo aveva messo gli occhi Leonardo: gioca alla Dinamo Zagabria, vale 15 milioni. E i rossoneri possono puntare su di lui

  • A
  • A
  • A

Su quel ragazzino sfrontato aveva messo gli occhi Leonardo, che ora è andato altrove. Ma se lui ammette che "il Milan è un grande club", vuol dire che una possibilità c'è ancora. Il ragazzino in questione è Dani Olmo, ha 21 anni e sta incantando all'Europeo Under 21. Una sola frase, riportata da Marca, basta a scatenare i sogni dei tifosi rossoneri.

Secondo Transfermarkt, portale di riferimento per le valutazioni dei calciatori, il trequartista costa 15 milioni di euro. I due gol segnati al Belgio e alla Francia, i dribbling e le volate sulla fascia, presumibilmente faranno alzare il prezzo, ma è giovane e, rassegna continentale a parte, è ancora sconosciuto ai grandi palcoscenici. Il profilo ideale, insomma, per il Milan di oggi, forse più di un altro Dani, Ceballos, che è già del Real Madrid e ha una valutazione superiore.

Da cinque anni Dani Olmo gioca con la Dinamo Zagabria, spesso in posizione centrale, qualche volta nel ruolo dove lo stiamo vedendo all'opera con la Roja, cioè esterno destro. "È più forte di Boban e Prosinecki alla sua età", ha detto il presidente del club croato. Promozione pubblicitaria, forse. Di sicuro Boban deve conoscerlo bene, perché con la "sua" squadra ha segnato tanto, 8 gol in campionato e 2 in Europa League. Nell'estate 2014 lasciò il Barcellona per trasferirsi in un altro paese e raccogliere l'eredità di Halilovic, un altro enfant prodige che al Milan è stato una meteora. Ma Dani Olmo è un'altra cosa.

LA SCHEDA COMPLETA DI DANI OLMO

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments