Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

manovre rossonere

Il Milan ha scelto Boniface: operazione ai dettagli, sono ore decisive

Il nigeriano del Bayer Leverkusen è stato scelto per rinforzare l'attacco rossonero. Scalzati Hojlund e Vlahovic

20 Ago 2025 - 23:15
 © Getty Images

© Getty Images

Il Milan è piombato con decisione su Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen. A caccia di una punta da regalare a Massimilano Allegri, la società rossonera ha messo il nigeriano in cima alla lista degli acquisti, col nome del classe 2004 che prima era una possibile opzione mentre ora si è trasformato nel profilo preferito. Più di Hojlund e Vlahovic, tanto che Tare ha messo a segno l'affondo con le Aspirine per arrivare al 24enne. Siamo ai dettagli, con la definizione formale dell'operazione attesa nelle prossime ore.

Da un rossonero a un altro, dalla Germania all'Italia. Il nome di Victor Boniface, autore di 14 gol nel Leverkusen da Meisterschale di Xabi Alonso, era già finito sul taccuino di Tare a inizio mercato, salvo poi virare su altri profili. Dopo i primi contatti di luglio, il ds rossonero però si è subito mostrato intenzionato a tornare con decisione sul nigeriano il cui cartellino ha un costo di circa 40 milioni, svalutato rispetto ai 60 dello scorso anno a causa di una stagione fatta di alti e bassi, spesso fermo ai box per infortunio.

I rossoneri hanno inviato un'offerta ufficiale al Leverkusen per chiudere con un prestito con diritto di riscatto a cifre inferiori, circa 30 milioni. Il club tedesco non ha ancora dato l'ok definitivo, ma filtra ottimismo. Dal canto suo, Boniface ha già dato il suo assenso al trasferimento con un accordo di massima trovato col Milan in attesa del via libera definitivo.