mercato milan live
TEMPO REALE

Mercato Milan: De Ketelaere in panchina in Supercoppa, pronto il rilancio rossonero

Lunedì affondo rossonero per il talento belga. Il futuro del portoghese resta in bilico

  • A
  • A
  • A

DE KETELAERE IN PANCHINA PER LA FINALE DI SUPERCOPPA
Dopo le voci su un rilancio rossonero previsto per lunedì, dal Belgio arriva un altro segnale favorevole in ottica De Ketelaere-Milan. Il talentino belga è infatti stato messo in panchina per la finale di Supercoppa tra Bruges e Gent e non è entrato nemmeno a gara in corso. Tutti gli indizi ora, portano a un Milan sempre più vicino alla chiusura della trattativa.

CALDARA ALLO SPEZIA: E' UFFICIALE
AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto d'opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Caldara allo Spezia Calcio.

Il Club augura a Mattia il meglio per la prossima Stagione Sportiva.

ZIYECH NEL MIRINO DELLO UNITED
Mentre l'operazione De Ketelaere ha subito una forte accelerata, quella di Ziyech rimane in stallo. Il trequartista marocchino attende gli sviluppi sul fronte rossonero, senza tuttavia rinunciare a guardare altrove. Ziyech, come svela Dean Jones di GiveMeSport, è finito nel mirino del Manchester United. Il nuovo tecnico Ten Hag avrebbe chiesto alla dirigenza uno sforzo per il suo ex pupillo dell'Ajax.

DOMANI LA FIRMA DI IBRA
Domani potrebbe essere il giorno della firma di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese resterà in rossonero almeno fino al 30 giugno 2023 e secondo La Gazzetta dello Sport già domani potrebbe mettere tutto nero su bianco, mentre per l'annuncio ufficiale ci potrebbero volere 24 ore in più. Il contratto sarà, come noto, flessibile, con una base fissa molto più bassa rispetto al passato e bonus legati alle presenze e ai traguardi personali e di squadra.

DE KETELAERE, IL MILAN ALZA L'OFFERTA
Oggi la sfida di Supercoppa del Belgio contro il Gent potrebbe essere l'ultima di De Ketelaere con il Bruges. Il Milan è pronto a sferrare l'attacco decisivo per portare il talento belga in rossonero: lunedì infatti, Maldini e Massara porteranno al Bruges un'offerta più alta, che andrà a sfiorare i 35 milioni di euro con l'aumento della parte fissa. In precedenza il Milan ci ha provato con un 28+3 di bonus, rispedito al mittente e una proposta di 30 milioni come base fissa, anche questa non gradita. Con il giocatore è già stato trovato un accordo sulla base di 2-2,5 milioni a stagione per 5 anni. La volontà del club rossonero, aggiunge il Corriere della Sera, è quella di chiudere l'affare subito e di portare il giocatore in Italia già a metà settimana per effettuare le visite mediche.

SANCHES, MURO LILLE: RESPINTA L'OFFERTA DEL PSG
La strada che porta a Renato Sanches non è ancora chiusa per il Milan. Il LIlle continua a fare muro e l'offerta di 12 milioni di euro più bonus presentata dal Psg non ha convinto.

DANIEL MALDINI IN PRESTITO AL VERONA
Quella contro il Colonia è stata l'ultima gara con il Milan di Daniel Maldini, pronto a firmare per il Verona dove andrà in prestito.

PRONTO IL TRASFERIMENTO DI NASTI AL COSENZA
Marco Nasti, attaccante della Primavera del Milan, giocherà in questa stagione al Cosenza nel campionato cadetto. Da tempo le due società erano in trattativa per il centravanti classe 2003, ora il contratto, che prevede un prestito secco, è stato depositato in Lega Serie B. Nasti è atteso nel ritiro di Sarnano dove si metterà subito a disposizione dell’allenatore Davide Dionigi e dello staff tecnico.

REBUS SANCHES, IL PSG PREPARA L'AFFONDO
È ancora tutto da scrivere il futuro di Renato Sanches. Il portoghese è diviso tra Milan e Psg, ma ora i parigini vogliono chiudere proponendo al Lille 12 milioni di euro più bonus. Con l'arrivo del centrocampista sotto la Tour Eiffel ci sarebbe ancora meno spazio per Wijnaldum che, secondo le ultime indiscrezioni, si sarebbe proposto ai rossoneri. Maldini e Massara stanno valutando l'ex Liverpool, anche se c'è l'ostacolo ingaggio.

TANGANGA, CONTATTI CON IL TOTTENHAM
Tanganga è un nome che piace al Milan per il ruolo di difensore centrale. Dopo essersi fatta avanti con il giocatore classe 1999, la dirigenza rossonera ha avviato i primi contatti con il Tottenham per avere l'inglese classe 1999 in prestito. Lo riferisce Sky Sport.

PROPOSTO WIJNALDUM, IL MILAN VALUTA L'OPPORTUNITA'
Il centrocampista del Psg Georginio Wijnaldum, in uscita dal club francese, è stato proposto anche al Milan. Lo riporta Gianluca Di Marzio su Sky Sport. Il club rossonero sta valutando l'opportunità.

MILAN, PIACE IL "JOLLY" ELMAS 
Il Milan continua a seguire con attenzione Eljif Elmas. Il macedone piace ai rossoneri perché può essere considerato un jolly prezioso capace di giocare sia a centrocampo, sia sulla trequarti. Stando a TMW, Maldini & Co. starebbero lavorando sottotraccia per il classe '99 del Napoli e nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche un'offerta ufficiale. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti