Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

NESSUNA OFFERTA

Lazio, oggi scadono le clausole di Rovella e Guendouzi: Sarri ripartirà da loro

A mezzanotte la scadenza delle clausole rescissorie dei due centrocampisti che saranno i perni della mediana di Maurizio Sarri

31 Lug 2025 - 21:37

In una sessione di mercato condizionata dal blocco della Covisoc alle operazioni in entrata, il 31 luglio rappresentava una data fondamentale per la Lazio. La società biancoceleste vista l’impossibilità di acquistare calciatori ha deciso di rifiutare tutte le offerte importanti arrivate a Formello, ultima in ordine di tempo la richiesta del Flamengo per Castellanos. Gli unici due giocatori su cui la Lazio non ha potere decisionale sono Nicolò Rovella e Matteo Guendouzi, visto che su entrambi pende una clausola rescissoria da 50 milioni di euro che però scade alla mezzanotte di oggi.

Vista l’assenza di offerte nelle ultime ore, la Lazio ha già la certezza di poter contare su Rovella e Guendouzi anche per la prossima stagione. Se per il francese non ci sono stati grandi interessamenti, sull’ex Monza e Juventus c’è stato più di un sondaggio dell’Inter quando i nerazzurri temevano di perdere Calhanoglu. La Lazio è stata chiara, Rovella poteva partire solo per i 50 milioni di euro della clausola rescissoria senza alcuno sconto. L’Inter era pronta a spingersi fino ai 40 milioni, provando anche a inserire Asllani come contropartita tecnica. Il “no” della Lazio è stato irremovibile, aiutato anche dalla volontà di Rovella che è ben felice di restare a Roma agli ordini di Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è pronto a costruire il suo centrocampo intorno a Rovella e Guendouzi, dopo averli voluti fortemente nell’estate del 2023 per il ritorno della Lazio in Chmpions League. I biancocelesti si ritrovano in una situazione ben diversa rispetto a quella di due anni fa, Sarri ritrova la Lazio senza Europa e con il mercato bloccato dovrà provare a valorizzare la sua rosa. A cominciare da Rovella e Guendouzi, i perni del centrocampo biancoceleste anche per la prossima stagione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri