MERCATO JUVE LIVE
TEMPO REALE

Mercato Juve: Max insiste per Morata | Sempre viva l'ipotesi Paredes 

Mercato sempre più a tinte granata per i bianconeri, che devono pensare anche alle cessioni

  • A
  • A
  • A

PJACA-SAMP, IL GIOCATORE NON È CONVINTO
È in fase di stallo la trattativa per il passaggio di Marko Pjaca alla Sampdoria. Il giocatore non sarebbe così convinto della destinazione e si è preso un po' di tempo per riflettere, le prossime ore saranno decisive.

DALLA SPAGNA: ACCORDO UDINESE-ATLETICO PER MOLINA
L'argentino era finito nel mirino della Juve qualche settimana fa, ma l'Atletico del Cholo Simeone si è inserito con più convinzione. Secondo il media spagnolo Relevo, l'Udinese e l'Atletico hanno raggiunto un accordo totale nella notte per portare in Spagna l'esterno.

FATTA PER RANOCCHIA AL MONZA
Filippo Ranocchia sarà un giocatore del Monza. È stata trovata l'intesa tra la Juventus e il club brianzolo per la cessione in prestito con diritto di riscatto del centrocampista classe 2001, che nella scorsa stagione aveva giocato in prestito al Vicenza. Prima del trasferimento, Ranocchia ha rinnovato il proprio contratto coi bianconeri fino al 2026.

SI PUNTA ALLO SCONTO PER MORATA
Alvaro Morata è sempre al centro dei pensieri di Allegri. Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juve potrebbe presto cercare di rinegoziare con l’Atletico, che nel frattempo ha reso noto il prolungamento del contratto di Alvaro sino al 2024. Il giocatore tornerebbe volentieri per la terza volta a Torino, ma solo con uno sconto su una cifra ritenuta troppo alta dai bianconeri, potrebbe riportarlo alla corte di Max.

PAREDES, PISTA SEMPRE VIVA MA PRIMA SI DEVE CEDERE
La Juve punta sempre al regista, individuato nell'argentino Paredes, del Psg. Il problema è che i francesi non vogliono abbassare la richiesta di 30 milioni. I bianconeri devono prima liberarsi di alcuni centrocampisti (Arthur e Ramsey su tutti) per avere il tesoretto per potersi sedere al tavolo con i parigini. 

UFFICIALE: DE LIGT AL BAYERN MONACO
Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Nella mattinata il centrale olandese ha concluso le visite mediche per il suo nuovo club, dopodiché si è recato in sede a Säbener Strasse e ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai bavaresi fino al 30 giugno 2027. Subito dopo sono arrivati poi i comunicati ufficiali di Bayern e Juve. Come riporta la nota bianconera, il difensore si trasferisce in Bundes per 67 milioni di euro (pagabili in quattro esercizi) più 10 milioni di bonus. Al Bayern De Ligt dovrebbe guadagnare invece un ingaggio da top player che si aggirerebbe intorno ai 12 milioni netti a stagione. 

IDEA BELOTTI COME VICE-VLAHOVIC
La Juve è sempre a caccia di un vice-Vlahovic e tra le varie piste che portano ad Arnautovic o al ritorno di Morata, ne spunta un'altra che porta ad Andrea Belotti, svincolato dal Torino. Il club bianconero avrebbe già contattato gli agenti del giocatore per sondare la sua disponibilità e secondo Tuttosport Allegri sarebbe un grande estimatore del Gallo. Oltre a Bremer in bianconero potrebbe arrivare anche Belotti, un incubo per i tifosi granata.

OGGI L'OFFERTA PER BREMER?
Nella giornata di ieri è andato in scena il tanto atteso incontro fra Inter e Torino per Bremer e i nerazzurri hanno presentato un'offerta da 30 milioni più bonus e il prestito di Casadei. Nessun rilancio dunque e oggi dovrebbe essere la giornata della Juventus, che è pronta a presentare la sua offerta per il difensore brasiliano. 

OTTO GIOCATORI IN BILICO
Oltre a Pjaca e De Ligt la Juve dovrà fare molte altre cessioni, soprattutto a centrocampo, dove è già arrivato Pogba e per fare spazio a Zaniolo dovranno fare le valigie giocatori come Arthur, che non è neanche partito per la tournée ma ha una valutazione molto alta, Ramsey, che invece ha uno stipendio molto alto, e Rabiot, che starebbe spingendo per cambiare aria. A sopresa potrebbe essere ceduto anche Rovella, anche se più probabilmente in prestito. In difesa dopo l'arrivo di Gatti è molto vicino all'addio Rugani, mentre a sinistra probabilmente saluterà uno tra Pellegrini, che ha mercato in Italia, e Alex Sandro, che è in scadenza nel 2023. Infine davanti è sempre in bilico il futuro di Kean.

PJACA AI SALUTI: VA ALLA SAMP
Come svela il Secolo XIX, Juventus e Sampdoria hanno trovato l'intesa totale per la cessione a titolo definitivo di Marko Pjaca. Il croato ripartirà da Genova dopo la parentesi altalenante col Toro nella passata stagione. Giampaolo puntella così il suo reparto offensivo con un giocatore di qualità.

DYBALA ALLA ROMA LIBERA ZANIOLO
Il sì della Joya al progetto di Mourinho deresponsabilizzerebbe parecchio Zaniolo, che potrebbe avviarsi rapidamente verso Torino. La Juve stravede per l'azzurro, ma ha bisogno di uno sconto da parte della Roma. Tiago Pinto, con Dybala in tasca, cercherà di chiudere l'affare con più convinzione.  Vedi anche Juve, la sorella di Zaniolo lancia segnali d'addio: "Non insultatelo se vuole andarsene" juventus Juve, la sorella di Zaniolo lancia segnali d'addio: "Non insultatelo se vuole andarsene"

DE LIGT A MONACO
Mentre Dybala è volato in Portogallo per iniziare la sua nuova avventura con la Roma, un altro ormai ex giocatore della Juve si è accasato nella sua nuova squadra. Dopo l'intesa tra i bianconeri e il Bayern Monaco, Matthijs De Ligt ha raggiunto la città bavarese. Dopo le visite mediche, nelle prossime ore raggiungerà i nuovi compagni negli Usa.

BRUNORI CEDUTO AL PALERMO
L'accordo era stato trovato già da giorni, ora è arrivata l'ufficialità tramite i canali ufficiali dei club: Matteo Brunori è un giocatore del Palermo. Il 27enne attaccante passa a titolo definitivo alla compagine siciliana, dopo averla trascinata in Serie B a suon di gol nella scorsa stagione. La Juve incassa così 3 milioni di euro, mentre Brunori firma un contratto che lo legherà ai rosanero fino al 2026.

ARTHUR, NIENTE TOURNÉE NEGLI USA
La Juve scarica Arthur e chiude le porte a una sua permanenza alla Continassa. In attesa di trovare una soluzione sul mercato (per evitare minusvalenze sarà necessario un prestito), il giocatore non partirà insieme alla squadra per la tournée negli Usa. Ufficialmente il brasiliano non è stato convocato per un infortunio, ma è chiaro che la sua permanenza in Europa consentirà ai dirigenti di imbastire trattative con più facilità. Per Arthur si parla di un ritorno al Barcellona o di un possibile sbarco in Premier League. 

 

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti