Virata sul belga dopo le difficoltà ad arrivare a Kolo Muani: arriva in prestito con obbligo. C'è anche Zhegrova, tentativo last minute per un terzino
Nell'ultimo giorno di mercato, la Juve ha il nuovo attaccante: Lois Openda. Vista la difficoltà nell'operazione per il ritorno in bianconero di Kolo Muani dal Psg, la dirigenza bianconera ha virato sul nazionale belga del Lipsia, classe 2000, e ha chiuso la trattativa in tempo record sulla base di un prestito di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 che diventa obbligo al 50% delle presenze. Per la Juventus arriva anche Zhegrova, anche per lui oggi le visite, mentre c'è un tentativo last minute per la fascia destra: piace Clauss del Nizza.
ZHEGROVA ARRIVATO ALLE 10.45 AL J MEDICAL
OPENDA ARRIVATO IN ITALIA
Lois Openda è atterrato in Italia attorno alle 10.40: ora, come per Zhegrova, anche lui si sottoporrà alle visite mediche.
ZHEGROVA ARRIVATO ALLE 10, ORA LE VISITE
Alle 10 è arrivato a Torino Zhegrova, preso dal Lille per 22 milioni di euro bonus compresi (dovrebbe essere compresa anche una percentuale sulla futura rivendita). L'ala kosovara classe 1999 ora farà le visite mediche e metterà la firma sul contratto fino al 2030 con ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione.
TENTATIVO LAST MINUTE PER CLAUSS DEL NIZZA
La dirigenza bianconera sta provando a chiudere per il terzino destro del Nizza Jonathan Clauss, classe 1992. Un giocatore che può garantire qualità ed esperienza.
JUVE, PRESO OPENDA: I DETTAGLI
Vista la difficoltà nell'operazione per il ritorno in bianconero di Kolo Muani dal Psg, la dirigenza bianconera ha virato sul nazionale belga del Lipsia, classe 2000, e ha chiuso la trattativa in tempo record sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 35 che diventa obbligo al 50% delle presenze. Il giocatore - per cui è pronto un contratto fino al 2030 di 4 milioni di euro all'anno - è atteso per le visite mediche alle ore 12. Openda è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi e acquistato nel 2015 dal Bruges, che lo ha fatto debuttare tra i professionisti. Nel 2020 il trasferimento al Vitesse e poi nel 2022 al Lens, dove in una stagione in Ligue 1 ha messo a segno 21 gol. Nell'estate 2023 è stato acquistato dal Lipsia per 42 milioni di euro: 28 gol nella prima stagione (24 in Bundesliga) e 9 nell'ultima.