L'ex Milan potrebbe affiancare Cristiano Giuntoli, intanto i rossoneri lavorano sui fronti D'Amico e Tare
© Getty Images
Un primo tassello si è mosso in quello che sembra destinato a trasformarsi in un vero e proprio valzer dei direttori sportivi: Frederic Massara ha ufficialmente lasciato il Rennes a neanche un anno di distanza dalla nomina e, secondo Tuttosport, potrebbe esserci la Juventus dietro questa scelta. Il club bianconero ha infatti da tempo messo gli occhi sul dirigente torinese, alla ricerca di un ds che, almeno per il momento, possa affiancare il Managing Director Football Cristiano Giuntoli.
Massara potrebbe dunque far ritorno in Italia a due anni dalla fine dell'avventura al Milan, con il quale ha conquistato lo scudetto del 2022 e raggiunto una semifinale di Champions League l'anno successivo. Su di lui non ci sarebbe in realtà solo la Juve, ma i bianconeri lo hanno messo in cima alla lista.
A proposito di Milan, anche in casa rossonera la situazione è in evoluzione continua. Il ko contro il Bologna in finale di Coppa Italia ha certificato il fallimento della stagione e dato nuova voce a chi, all'interno della società, ritiene indispensabile l'ingresso nell'organigramma di un direttore sportivo. Ogni decisione, di qualunque tipo, verrà presa soltanto al termine del campionato, ma nel frattempo il club si guarda intorno. Il nome che più stuzzica è quello di Tony D'Amico dell'Atalanta, che però i Percassi hanno già chiarito di non voler lasciar partire e per il quale servirebbe dunque un'importante opera di convincimento. Discorso che vale anche per Sartori del Bologna. Già disponibile e pronto a cominciare ci sarebbe invece Igli Tare, che la dirigenza rossonera ha già incontrato ma con il quale non ci sono più stati ulteriori contatti. Tutto in bilico, dunque, le prime risposte arriveranno soltanto a giugno.