Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Juve al lavoro per la corsia destra: offerto Lucas Vazquez

Svincolato dal Real, il 34enne sarebbe un profilo d'esperienza,. Il classe 2003 invece piace anche a Milan e Roma 

18 Lug 2025 - 16:50

Mentre si pianificano alcune mosse in uscita come quelle di Savona e Perin, in casa Juve si guarda con particolare attenzione alla fascia destra. Tudor è alla ricerca di un giocatore in grado di garantire copertura e spinta e di appoggiare la manovra con gamba, personalità e tecnica. Caratteristiche non semplici da trovare a cifre sostenibili, ma che avrebbero comunque aperto il casting per puntellare la corsia. Al momento alla Continassa ci sono quattro/cinque giocatori che stuzzicano i bianconeri. I primi due portano in Spagna, gli altri invece in Serie A, Germania e Inghilterra. 

Ma andiamo con ordine e iniziamo dai profili più caldi sulla scrivania di Comolli. Nei giorni scorsi gli agenti di Lucas Vazquez avrebbero offerto il giocatore alla Juve, proponendo un affare a zero decisamente interessante. Fresco di svincolo dal Real, il 34enne è un profilo affidabile e duttile che potrebbe essere molto utile alla causa bianconera. Un'occasione low cost in grado di portare esperienza e mentalità vincente in un gruppo giovane. Restando sempre in Spagna, ma con caratteristiche anagrafiche differenti, il secondo nome nel mirino bianconero sarebbe poi quello di Marc Pubill, difensore dell'Almeria classe 2003 già attenzionato da diversi altri club, tra cui anche Milan (che sembra decisamente favorito) e Roma. Un giocatore interessante sotto tanti aspetti tecnico-tattici, ma con costi che, come sanno benissimo i rossoneri, difficilmente si scosteranno dai 15 milioni di euro

Dunque sotto con altre idee. In Serie A per la corsia destra alla Continassa piace molto Dodô, ma si parla di un'operazione economicamente impegnativa che alzerebbe ulteriormente l'asticella intorno ai 30 milioni di euro. Un po' lo stesso discorso per Daniel Muñoz, altro esterno che piace alla Juve, ma la cui valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro dopo l'ottima stagione giocata con il Crystal Palace. Più "abbordabile" infine l'opzione Josha Vagnoman. In scadenza nel 2026 con lo Stoccarda, il tedesco classe 2000 è un calciatore con doti fisiche e tecniche interessanti e con un prezzo simile a quello di Pubill. Un'opzione realistica e praticabile per le casse bianconere. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri