Oltre alle entrate c'è anche un mercato in uscita che coinvolge vari nomi
© Getty Images
La Juve ha un po' di esuberi che deve piazzare altrove. Situazioni diverse ma accomunate dalla necessità di aggiustare la rosa. Vlahovic è un caso sempre aperto e bisognerà attendere offerte concrete per risolvere il testa a testa tra il serbo e il club. Poi ci sono Savona, che è cercato dal Newcastle, e Perin che la Juve si terrebbe volentieri ma che scalpita per avere più spazio. Nel gruppo anche Weah, che è destinato al Marsiglia di De Zerbi.
Nicolò Savona, come rivelato da Sky Sports UK, è finito nella lista degli acquisti del club inglese che ha un filo diretto con l'Italia, visto che nel 2023 si è portato a casa Sandro Tonali dal Milan. Il difensore era entrato nel recente passato anche nel mirino del City di Guardiola. Savona in questo momento è infortunato, dopo aver rimediato una distorsione alla caviglia sinistra nel corso della partita del Mondiale per Club proprio contro il Manchester, e dovrà stare fermo un paio di mesi.
I contratti tra l'agente del giocatore, il Newcastle e la Juventus sono già iniziati. Un'eventuale cessione porterebbe nelle casse bianconere una cifra che si aggira tra i 20 e i 25 milioni. Perin ha rinnovato il contratto qualche mese fa e la Juve vorrebbe tenerlo come vice Di Gregorio, un ruolo che comunque inizia a stare stretto al diretto interessato. L'unico caso in cui, però, l'ex portiere del Genoa decidesse di forzare la mano per partire, sarebbe legato a un'eventuale offerta da un club che faccia le coppe. Anche se il progetto Como, vista la squadra che si sta allestendo sul Lario e le prospettive future, potrebbe interessarlo.
Chi se ne andrà di sicuro è Douglas Luiz. Dopo l'interesse di West Ham e Aston Villa, secondo quanto riporta TEAMtalk, anche l’Everton ha già presentato un’offerta ufficiale per assicurarsi il centrocampista brasiliano, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.