Marotta ha offerto 4,5 milioni per 18 mesi, ma vuole che l'olandese si liberi a costo zero o per pochi milioni
La Juventus accelera su Wesley Sneijder. Dopo la benedizione di Allegri, Marotta ha aumentato il pressing e ha formulato un'offerta al trequartista olandese: 4,5 milioni netti per 18 mesi. L'ex Inter vuole cambiare aria ed è disposto a ridursi l'ingaggio pur di abbracciare il progetto bianconero. A Torino, però, vogliono che il giocatore si liberi dal Galatasaray a parametro zero o per una manciata di milioni.
Il trequartista olandese non prende lo stipendio da 3-4, il Galatasaray è in grande difficoltà economica, ma allo stesso tempo rimane un club con il quale non è mai facile trattare. Secondo quanto riportato da TuttoSport, il club turco vorrebbe almeno 8 milioni di euro, cifra che a Torino non hanno la minima intenzione di sborsare.
Ecco perché, presentata l'offerta all'entourage, tocca ora al giocatore forzare la mano per liberarsi a costo zero o comunque con una spesa minima. Sono queste le condizioni imprescindibili perché l'affare vada in porto, con la benedizione di Allegri che ha dato il suo ok all'arrivo dell'olandese. Con uno Sneijder in più nel motore, le soluzione offensive aumentano a dismisura. L'unico neo è rappresentato dal fatto che l'ex interista non può giocare in Champions League, così come Shaqiri, l'altra pista sempre calda.