Il centrocampista brasiliano è in uscita: gli inglesi fanno sul serio e potrebbero presentare presto un'offerta
La storia tra Douglas Luiz e la Juventus è già ai titoli di coda. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino soltanto 12 mesi fa, in questa stagione ha visto il campo con il contagocce e, nelle poche apparizioni, non ha convinto. Come se l'esperienza di campo non fosse bastata, il 27enne ha deciso di non presentarsi al raduno pre ritiro rendendo ancora più netto e insanabile lo strappo con i bianconeri.
Nei giorni successivi all'assenza ingiustificata Douglas, multato dalla società per l'ammutinamento, ha fatto marcia indietro presentandosi a Vinovo e chiedendo scusa a compagni e staff, ma con in tasca la promessa che entro la fine del mercato sarebbe stato addio. Il classe '98 sogna un ritorno in Premier League, dove si era imposto con l'Aston Villa prima di sbarcare in Italia. Oggi la Juve lo considera un esubero e vorrebbe provare a cederlo per trovare risorse fresche da investire nel mercato in entrata. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, in giornata i vertici bianconeri hanno in agenda un contatto diretto con il Nottingham Forest per parlare del brasiliano: gli inglesi sono tra le squadre più interessate al giocatore che, come ribadito più volte, vedrebbe di buon grado un ritorno in UK. Anche per questo, al momento, il calciatore ha messo in stand-by piste come quella che porta al Fenerbahce di Mourinho che negli ultimi giorni si era informato sui costi dell'operazione.
Douglas Luiz al Nottingham soltanto una questione di tempo? Non proprio. La Juve soltanto un anno fa aveva imbastito una maxi operazione da 50 milioni con il Villa per portarlo a Torino e oggi non intende regalare il calciatore: Comolli non vorrebbe scendere sotto quota 40 milioni. I vertici bianconeri però danno grandi aperture a formule differenti alla cessione a titolo definitivo: possibile che il punto d'incontro tra Juve e Nottingham si possa trovare con un prestito molto oneroso con obbligo di riscatto legato a condizioni realistiche. L'avventura di Douglas Luiz alla Juventus è finita, non resta che scoprire quale sarà il prossimo capitolo.