Con la cessione di Weah la Juve cerca un esterno da alternare a Joao Mario: sul classe 2003 spagnolo c’è anche il Crystal Palace
Porte girevoli sulla corsia di destra in casa Juve, con Timothy Weah vicinissimo a lasciare i bianconeri. L’esterno americano diventerà nei prossimi giorni un nuovo giocatore del Marsiglia in un’operazione da poco più di 18 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Con la cessione di Weah la Juve avrà bisogno di un nuovo esterno a destra da alternare a Joao Mario e l’ultima idea in casa bianconera porta in Spagna. Nel mirino di Comolli ci sarebbe Arnau Martinez, esterno classe 2003 colonna del Girona ormai da diverse stagioni.
L’esterno catalano si è imposto fin da subito con la maglia del Girona, esordendo in Copa del Rey a 17 anni e prendendosi la titolarità ancora minorenne nel marzo del 2021. Da quel momento Arnau Martinez non è più uscito dal campo, entrando anche nel girone dell’under 21 spagnola con cui è arrivato al secondo posto nell’Europeo del 2023. La Juve - come riporta Tuttosport - lo ha osservato da vicino nei mesi scorsi, gli scout bianconeri dovevano seguire Miguel Gutierrez ma sono rimasti impressionati dalle qualità di Martinez. Mentre l’esterno mancino è vicinissimo al Napoli, sul classe 2003 catalano c’è il forte interessamento del Crystal Palace dopo un primo sondaggio del West Ham. Le buone prestazioni anche in Champions League lo scorso anno hanno portato un maggiore interesse verso Martinez, che ha il contratto in scadenza nel 2027 e che non rinnoverà col Girona. Non c’è solo la Juve sul 22enne catalano, anche il Milan lo sta valutando nel suo casting per il terzino destro dove però in pole c’è Athekane dello Young Boys. Comolli e Modesto stanno studiando l’affare Martinez, ma hanno già fatto sapere all’entourage del catalano di non voler partecipare ad aste internazionali. La valutazione del Girona è di 10-12 milioni, in caso di asta i bianconeri si tirerebbero indietro e valuterebbero altri profili.
Porterebbe più esperienza Nehuel Molina, esterno ex Udinese che sembrava poter lasciare l’Atletico Madrid dopo l’arrivo di Pubill. Simeone sta lavorando con l’ex Almeria per trasformarlo in difensore centrale, lasciando così Molina in competizione con Llorente nel ruolo di terzino destro. Così facendo i Colchoneros non aprirebbero a una cessione dell'argentino, che però vuole avere certezze sul suo minutaggio nella stagione che porta al Mondiale. In Italia piacciono invece Palestra dell’Atalanta e Dodò della Fiorentina, ma le richieste alte per entrambi complicano qualsiasi scenario in casa bianconera. Un’occasione low cost potrebbe essere Jonathan Clauss del Nizza, calciatore ben conosciuto da Tudor avendolo già allenato a Marsiglia. Il francese però compirà 33 anni a settembre e la Juve vorrebbe ringiovanire la rosa, chiudendo di fatto la porta a qualsiasi acquisto over 30.