Il giovane argentino è seguito anche dall'Inter. Dalla spagna sono certi: tornerà a Madrid
Nico Paz molto probabilmente giocherà il Mondiale per Club 2025 (visibile in co-esclusiva su Mediaset). La cattiva notizia per i tifosi dell'Inter però è che quasi sicuramente non lo farà con la maglia nerazzurra: secondo quanto filtra dalla Spagna, Xabi Alonso avrebbe chiesto il rientro dell'argentino al Real Madrid già per l'inizio del torneo negli Usa. Una chiamata quasi impossibile da rifiutare.
Il talento di Nico Paz ha illuminato la Serie A. Arrivato sul lago di Como da perfetto sconosciuto, l'argentino in poco tempo ha fatto capire a tutti di cosa è capace conquistando la nazionale e finendo sul taccuino di tantissime big, Inter in primis. I nerazzurri, forti dello storico legame con l'Argentina impersonato da Javier Zanetti, hanno provato in ogni modo a convincere il calciatore a trasferirsi a Milano. Il problema, oltre alla resistenza del Como, voglioso di trattenere Nico per almeno un'altra stagione, è rappresentato dal controllo esercitato sul giocatore dal Real Madrid. I Blancos hanno la possibilità di riportare il classe 2004 a Valdebebas già da quest'estate versando "soltanto" 8 milioni di euro al Como, una cifra relativamente bassa per il talento di Nico. Un'occasione di mercato che Xabi Alonso non vuole farsi assolutamente sfuggire: per questo secondo quanto filtra ci sarebbe già in programma un incontro col ragazzo e il suo entourage per riportarlo subito in Spagna.
Ora tanto dipenderà dal progetto che Xabi e il Real sapranno cucire addosso a Nico: a Madrid, complice anche l'abbondanza nel reparto offensivo, lo spazio non sarà lo stesso di quest'anno a Como e, probabilmente, sarebbe inferiore anche a quello che Paz potrebbe trovare all'Inter. Per questo l'unica incognita ora è rappresentata dalla volontà del calciatore. Con la conferma di Fabregas sul Lario, non è da escludere che l'argentino possa decidere di rimanere al Como per un'altra stagione e poi valutare il da farsi nel 2026: il Real avrà il controllo su di lui anche nella prossima estate. Pagando un milioni in più (9) l'argentino nel 2026 può tornare a Madrid. La palla ora passa nei piedi di Nico: nonostante la giovane età, ha già dimostrato di sapere che farci.