Il tedesco relegato al ruolo di terzo portiere e furioso con i blaugrana
Potrebbe essere Marc-André ter Stegen a raccogliere l'eredità di Yann Sommer tra i pali della porta dell'Inter. Secondo i catalani di Sport, infatti, il portiere tedesco è ai ferri corti con il Barcellona, che con l'arrivo di Joan Garcia l'ha di fatto relegato al ruolo di terzo portiere, dietro all'ex Espanyol e a Szczesny.
I nerazzurri starebbero valutando il suo profilo nel caso in cui Sommer accetti le lusinghe del Galatasaray. Sempre secondo Sport, ter Stegen sarebbe orientato ad accettare la destinazione in caso di offerta concreta da parte dell'Inter, perché il progetto si sposa con le sue ambizioni, che sono quelle di continuare a giocare in Champions League. Il tedesco ha un contratto in scadenza solo nel 2028, ma il Barça sarebbe disposto a trovare una soluzione per una risoluzione di contratto, permettendogli di accasarsi in un nuovo club a parametro zero.
Ter Stegen, 33 anni, garantirebbe quella grande esperienza che l'Inter potrebbe perdere con l'addio di Sommer: al Barcellona dal 2014, con i blaugrana ha vinto tutto, compresa una Champions League e 6 campionati spagnoli. Ha anche collezionato 44 presenze con la maglia della nazionale tedesca, di cui è stato titolare nelle ultime Final Four di Nations League.